Sky: le serie TV e le prime visioni di gennaio 2021

0

Arrivano, come ogni mese, le segnalazioni di Sky relative alle novità in ambito serie TV e film del mese di gennaio 2021.

Nicole Kidman e Hugh Grant (e Donald Sutherland, Edgar Ramirez e l’italiana Matilda De Angelis) sono gli attori coinvolti nella serie televisiva diretta da Susanne Bier The Undoing – Le verità non dette.

Basata sul best seller You Should Have Known, caso letterario del 2014, la serie racconta la storia di Grace Fraser (Nicole Kidman), una terapista newyorkese di successo sposata con Jonathan Fraser (Hugh Grant), un rispettato chirurgo. A causa di un violento omicidio, delle crepe sempre più evidenti si apriranno a squarciare la superficie apparentemente perfetta della sua vita.

The Undoing – Le verità non dette andrà in onda venerdì 8 gennaio, dalle 21.15. Tutti gli episodi saranno in onda su Sky Atlantic e in streaming su Now TV. Lo stesso giorno gli episodi saranno tutti disponibili anche on demand. Dal venerdì successivo saranno proposti due episodi a settimana (il 15 gennaio gli episodi 3-4 e il 22 gennaio gli episodi 5-6).

Dal 16 gennaio, ogni sabato alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su Now TV è in arrivo la seconda stagione di A Discovery of Witches, romantica e affascinante serie TV inglese Sky Original che adatta i romanzi della Trilogia delle anime della scrittrice statunitense Deborah Harkness.

Anche la nuova stagione sarà ambientata in un mondo in cui streghe, vampiri e demoni vivono segretamente e lavorano a fianco degli umani, nascosti in bella vista. Nei nuovi episodi, Matthew (Matthew Goode) e Diana (Teresa Palmer) si nascondono nella Londra elisabettiana, mentre cercano una potente strega che possa aiutare la giovane Bishop a controllare i suoi poteri e a ritrovare il Libro della Vita. Intanto, nel presente, le zie Sarah (Alex Kingston) ed Em (Valerie Pettiford) sono costrette a cercare rifugio a Sept-Tours, nella dimora della potente cacciatrice di streghe Ysabean de Clermont.

Dal 18 gennaio, ogni lunedì alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su Now TV sarà in onda la serie TV Baghdad Central.

Baghdad, 2003. Dopo la caduta di Saddam Hussein, la città è al centro degli sforzi della coalizione per mettere in sicurezza la regione. L’ex ispettore di polizia Muhsin al Khafaji ha perso praticamente tutto e combatte quotidianamente per mantenere al sicuro se stesso e sua figlia secondogenita Mrouj, gravemente malata.

Ma quando scopre che la sua figlia maggiore Sawsan è scomparsa, Khafaji è costretto a una disperata ricerca per trovarla. Prima ancora di riuscire a rintracciare chi ha rapito sua figlia, un caso di identità errata vede Khafaji arrestato e torturato dagli americani come un sospetto membro delle milizie. Lo aiuta ad uscire da questa situazione l’incontro con un ex ufficiale di polizia britannico, Frank Temple che lo recluta per lavorare con lui nella Green Zone. Nel cast Waleed Zuaiter, Bertie Carvel, Clara Koury, Leem Lubany e Corey Stoll.

Nella notte tra il 24 e il 25 gennaio alle 3.00 e poi alle 23.00 del 25 gennaio su Sky Atlantic e in streaming su Now TV andrà in onda Euphoria – Episodio Speciale | Parte 2: Jules.

Dopo il primo episodio con protagonista Rue, ecco il secondo episodio speciale diretto da Sam Levinson intitolato F* ck Anyone Who’s Not A Sea Blob. L’episodio segue Jules durante le vacanze di Natale mentre riflette sull’anno appena trascorso.

La terza stagione di Yellowstone sarà disponibile dal 29 gennaio, ogni venerdì alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su Now TV.

In America è un vero e proprio fenomeno di costume, un’epopea neo-western che racconta le storie di confine dei Dutton e il loro viscerale legame con lo sterminato appezzamento di terra – Yellowstone, appunto – di cui sono proprietari. Un avvincente dramma familiare che mette in scena un’America inedita, protagonista il premio Oscar Kevin Costner. Scritta e diretta da Taylor Sheridan, candidato all’Oscar per la sceneggiatura di Hell or High Water e già dietro al successo di Sicario (Denis Villeneuve) e Soldado (Stefano Sollima).

Di seguito tutte le prime TV del mese di gennaio di Sky:

  • Venerdì 1° gennaio – ODIO L’ESTATE (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Sabato 2 gennaio – IL MISTERO HENRI PICK (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Lunedì 4 gennaio – CHARLIE’S ANGELS (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Martedì 5 gennaio – RADIOACTIVE (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Mercoledì 6 gennaio – IL DELITTO MATTARELLA (ore 19.15) Sky Cinema Due
  • Mercoledì 6 gennaio – ME CONTRO TE – IL FILM: LA VENDETTA DEL SIGNOR S (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Giovedì 7 gennaio – QUALCOSA DI MERAVIGLIOSO (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Venerdì 8 gennaio – L’INGANNO PERFETTO (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Lunedì 11 gennaio – I DELITTI DEL BARLUME – MARE FORZA QUATTRO (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Martedì 12 gennaio – MATTHIAS ET MAXIME (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Mercoledì 13 gennaio – IN VIAGGIO CON FLORA (ore 21.00) Sky Cinema Family
  • Giovedì 14 gennaio – LETTO N. 6 (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Venerdì 15 gennaio – PADRENOSTRO (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Domenica 17 gennaio – L’AMOUR FLOU – COME SEPARARSI E RESTARE AMICI (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Lunedì 18 gennaio – I DELITTI DEL BARLUME – TANA LIBERA TUTTI (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Martedì 19 gennaio – ONLY – MINACCIA LETALE (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Mercoledì 20 gennaio – SOMEONE, SOMEWHERE (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Giovedì 21 gennaio – CODY – IL MIO AMICO ROBOT (ore 21.00) Sky Cinema Family
  • Venerdì 22 gennaio – OFFICIAL SECRETS – SEGRETO DI STATO (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Sabato 23 gennaio – SUPERMISS MISSIONE ANIMALI (ore 21.00) Sky Cinema Family
  • Domenica 24 gennaio – DOPO IL MATRIMONIO (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Martedì 26 gennaio – PICCIRIDDA – CON I PIEDI NELLA SABBIA (ore21.15) Sky Cinema Due
  • Giovedì 28 gennaio – LA CASA DEL TERRORE (ore 21.00) Sky Cinema Suspense
  • Venerdì 29 gennaio – THE TUNNEL – TRAPPOLA NEL BUIO (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Sabato 30 gennaio – IL GRANDE PASSO (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Domenica 31 gennaio – THE FANATIC ore 21.15) Sky Cinema Uno

I DELITTI DEL BARLUME

Lunedì 11 e 18 gennaio alle 21.15 su Sky Cinema Uno e in streaming su Now TV tornano Filippo Timi, Lucia Mascino, Alessandro Benvenuti, Atos Davini, Massimo Paganelli, Marcello Marziali, Enrica Guidi, Corrado Guzzanti e Stefano Fresi, diretti da Roan Johnson, nei due nuovi film tratti dal mondo del BarLume di Marco Malvaldi, una produzione originale Sky con Palomar.

MARE FORZA QUATTRO in onda lunedì 11 gennaio: una forte mareggiata di fine marzo si abbatte sul lungomare di Pineta distruggendo tavolini e sedie del nostro amato BarLume. Sarà forse una metafora dell’arrivo del virus? Nel dubbio i vecchini, fatta eccezione di Bandinelli, si sono già tappati in casa e così non possono assistere al ritrovamento del cadavere che la mareggiata ha portato sotto il bar. Caso rognoso per la Fusco, per fortuna a darle una mano c’è come al solito il Viviani…

TANA LIBERA TUTTI in onda lunedì 18 gennaio: anche a Pineta è partito il lockdown. Le strade sono deserte e, oltre alle convivenze forzate, come quella di Tiziana e Massimo e quella di Pasquali e Beppe, ai vecchini tocca fare pace con la tecnologia. Pasquali, che con la scusa di imparare lo spagnolo ha degli appuntamenti in videochiamata con Dolores, una bella spagnola, che improvvisamente scompare. Pasquali non si dà pace e coinvolge prima il Massimo e poi anche i vecchini.

SKY CINEMA COLLECTION – I DELITTI DEL BARLUME

Da giovedì 7 a domenica 10 gennaio su Sky Cinema Collection, la collezione I DELITTI DEL BARLUME già disponibile ON DEMAND e in streaming su NOW TV

In attesa delle due nuove storie de I delitti del BarLume, MARE FORZA QUATTRO e TANA LIBERA TUTTI, da giovedì 7 a domenica 10 gennaio Sky Cinema Collection propone i precedenti film tratti dal mondo dei romanzi di Marco Malvaldi, una produzione originale Sky Italia in coproduzione con Palomar.

Quattordici film per trascorrere quattro giorni in compagnia dell’arguto barista-detective Massimo (Filippo Timi), del puntiglioso commissario Vittoria Fusco (Lucia Mascino), della fidata cameriera Tiziana (Enrica Guidi) e dei simpatici pensionati detective Pilade, Gino, Emo e Aldo. Questi i titoli nell’ordine: IL RE DEI GIOCHI, LA CARTA PIÙ ALTA, LA TOMBOLA DEI TROIAI, LA BRISCOLA IN CINQUE, IL TELEFONO SENZA FILI, AZIONE E REAZIONE, ARIA DI MARE, LA LOGGIA DEL CINGHIALE, UN DUE TRE STELLA, BATTAGLIA NAVALE, IL BATTESIMO DI AMPELIO, HASTA PRONTO VIVIANI, DONNE CON LE PALLE e RITORNO A PINETA. Tutti i titoli sono disponibili anche nella collezione on demand.

SKY CINEMA COLLECTION – REVENGE

Da lunedì 11  a venerdì 15  gennaio su Sky Cinema collection, la collezione REVENGE disponibile ON DEMAND dall’11 gennaio  e in streaming su Now TV.

Da lunedì 11 a venerdì 15 gennaio Sky Cinema Collection diventa Sky Cinema Revenge e propone oltre 20 film che rappresentano al meglio il tema della vendetta. Tra questi si segnalano: PEPPERMINT – L’ANGELO DELLA VENDETTA con Jennifer Garner nei panni di una madre ferita che decide di farsi giustizia da sola per vendicare la sua famiglia, sterminata da una gang, il terzo capitolo della saga action JOHN WICK 3 – PARABELLUM con Keanu Reeves protagonista che questa volta ha ucciso un gangster e ha solo un’ora di tempo per fuggire da New York ed evitare di essere eliminato, RAMBO – LAST BLOOD, il quinto capitolo della saga con Sylvester Stallone che, in Messico per salvare la nipote rapita, sfida una banda di criminali implicati nel commercio sessuale di ragazze.

Si continua con NEMESI, l’action di Walter Hill con Sigourney Weaver nei panni di un diabolico chirurgo plastico che sottopone il killer di suo fratello a un cambio di sesso (Michelle Rodriguez), il remake del cult che lanciò Schwarzenegger CONAN THE BARBARIAN, che vede Jason Momoa protagonista e pronto a giustiziare Khalar Zym, l’esperto di occultismo e magia nera che ha ucciso suo padre e sterminato il suo villaggio, l’adrenalinico action FASTER con Dwayne Johnson nei panni di un ex carcerato che, in cerca dei responsabili della morte di suo fratello, affronta un agente di polizia e uno spietato killer.

Non mancano, infine, i cult del genere come: ATTRAZIONE FATALE di Adrian Lyne, in cui Glenn Close si vendica con l’amante Michael Douglas dopo essere stata scaricata, il film che ha consegnato alla leggenda Brandon Lee IL CORVO – THE CROW, in cui un chitarrista torna dall’oltretomba per vendicarsi del suo assassino e il capolavoro in due parti di Quentin Tarantino KILL BILL – VOL. 1 e 2 in cui Uma Thurman, nei panni della Sposa, dà la caccia ai suoi carnefici dopo aver subito un agguato nel giorno del suo matrimonio.

Tutti i titoli (tranne ATTRAZIONE FATALE) sono disponibili anche nella collezione on demand, insieme ad altri film provenienti da Premium Cinema come IO SONO VENDETTA, con John Travolta che vuole vendicare la moglie uccisa durante una rapina e THE DRESSMAKER – IL DIAVOLO È TORNATO, con Kate Winslet che torna nel paese in cui è cresciuta per vendicarsi del bigottismo locale.

SKY CINEMA BATMAN

Da sabato 16  a domenica 24  gennaio su Sky Cinema collection, la collezione BATMAN disponibile ON DEMAND dal 16 gennaio e in streaming su Now TV.

Da sabato 16 a domenica 24 gennaio, per la prima volta su Sky Cinema una collezione interamente dedicata all’Uomo Pipistrello, il personaggio ideato nel 1939 da Bob Kane e Bill Finger, protagonista delle storie a fumetti della DC Comics. Sono 7 i film che compongono la collezione che comprende i due film diretti da Tim Burton, i due da Joel Schumacher e i tre capitoli firmati Christopher Nolan. È il 1989 quando il regista dal gusto visionario e gotico Tim Burton porta al cinema BATMAN, che vede Michael Keaton indossare i panni di Bruce Wayne, nonché il mantello dell’Uomo Pipistrello. Troviamo inoltre Kim Basinger nei panni di Vicki Vale e Jack Nicholson in quelli coloratissimi di Joker. Il film ha uno straordinario successo, ottenendo incassi da capogiro e l’Oscar 1990 per la Miglior scenografia.

Nel 1992 l’accoppiata Burton – Keaton ritorna al cinema con BATMAN – IL RITORNO, in cui l’eroe della DC Comics ha a che fare con la splendida Catwoman di Michelle Pfeiffer e il terribile Pinguino di Danny DeVito.  Le avventure di Batman proseguono nel 1995 con BATMAN FOREVER, che vede alla regia Joel Schumacher e nel cast Val Kilmer come Uomo Pipistrello, Nicole Kidman come la Dottoressa Chase Meridian, Jim Carrey come l’Enigmista, Tommy Lee Jones come Due Facce e Chris O’Donnell come Robin.

Nel 1997 Joel Schumacher firma BATMAN & ROBIN, ma questa volta il ruolo dell’eroe è affidato a George Clooney, affiancato dal Robin di Chris O’Donnell. Come villain invece troviamo Uma Thurman chiamata a interpretare il ruolo di Poison Ivy e Arnold Schwarzenegger quello di Mr. Freeze.  Il 2005 segna l’inizio della trilogia firmata da Christopher Nolan che è stata un vero trionfo di pubblico e critica ed è considerata una delle migliori saghe che vede protagonisti i supereroi.

In BATMAN BEGINS, quindi, troviamo per la prima volta Christian Bale dare volto e corpo al Cavaliere Oscuro. Al suo fianco sia in questo capitolo che nei due successivi, ci sono: Michael Caine nei panni del fidato Alfred, Gary Oldman in quelli dell’incorruttibile sergente della polizia James Gordon, e Morgan Freeman in quelli di Lucius Fox che cura gli affari della Wayne Enterprises, oltre ad essere uno scienziato e inventore al servizio di Bruce Wayne. Nel cast anche Liam Neeson che interpreta Henri Ducard, Katie Holmes che dà il volto a Rachel Dawes e Cillian Murphy che veste i panni di Jonathan Crane.

Nel 2008 esce nelle sale il secondo capitolo di Nolan, IL CAVALIERE OSCURO, in cui Bale-Wayne deve salvare Gotham dall’inquietante Joker, interpretato da un indimenticabile Heath Ledger che per questo ruolo ottenne l’Oscar e il Golden Globe come Miglior attore non protagonista. Nella pellicola, premiata anche con l’Oscar per il Miglior montaggio del suono, troviamo anche Maggie Gyllenhaal come Rachel Dawes e Aaron Eckhart come Harvey Dent.

Con l’anno 2012 si chiude la trilogia di Nolan con l’uscita de IL CAVALIERE OSCURO – IL RITORNO, dove troviamo un Bale-Wayne costretto a tornare in attività quando a Gotham compaiono la ladra Catwoman, interpretata da Anne Hathaway, e il terrorista Bane, interpretato da Tom Hardy. Nel cast anche Marion Cotillard nei panni di Miranda Tate e Joseph Gordon-Levitt in quelli dell’agente di polizia John Blake. Tutti i titoli sono disponibili anche nella collezione on demand.

SKY CINEMA COLLECTION – SETTIMANA DELLA MEMORIA

Da lunedì 25 a domenica 31  gennaio su Sky Cinema collection, la Collezione SETTIMANA DELLA MEMORIA disponibile ON DEMAND dal 25 gennaio  e in streaming su Now TV.

In occasione dell’annuale commemorazione delle vittime della Shoah, che ricorre il 27 gennaio, da lunedì 25 a domenica 31 gennaio la programmazione di Sky Cinema Collection è dedicata ai film che meglio hanno raccontato la persecuzione e il genocidio degli ebrei e gli orrori perpetrati dai nazisti durante la Seconda guerra mondiale. Tra i 15 titoli in programmazione si segnalano: SCHINDLER’S LIST, il capolavoro di Steven Spielberg premiato con 7 Oscar, tra cui Miglior film e Miglior regia, che racconta la vera storia dell’industriale tedesco Oscar Schindler, interpretato da Liam Neeson, che mise a rischio la propria vita e la propria carriera per salvare migliaia di ebrei da un tragico destino, la favola nera di Taika Waititi JOJO RABBIT, Oscar alla sceneggiatura, l’emozionante storia di formazione in epoca nazista STORIA DI UNA LADRA DI LIBRI con Geoffrey Rush ed Emily Watson, RESISTANCE, la storia vera del giovane Marcel Marceau, interpretato da Jesse Eisenberg, che nella Francia occupata dai nazisti si unì alla Resistenza per salvare centinaia di bambini ebrei, WOMAN IN GOLD, il biopic in cui Helen Mirren è una donna ebrea che torna a Vienna per reclamare un dipinto di Klimt, appartenuto alla sua famiglia e trafugato dai nazisti, IL BAMBINO CON IL PIGIAMA A RIGHE, film tratto dal best-seller di John Boyne che racconta la commovente storia d’amicizia fra Bruno, figlio di un gerarca nazista, e il coetaneo ebreo Shmuel, prigioniero in un campo di concentramento.

La commemorazione continua con LA TREGUA, l’adattamento del romanzo di Primo Levi che vede Francesco Rosi alla regia e John Turturro protagonista, SOBIBOR, pellicola che racconta la drammatica rivolta nel campo di sterminio che dà il titolo al film, IL GIARDINO DEI FINZI CONTINI, il capolavoro di Vittorio De Sica, Oscar per il miglior film straniero e Orso d’Oro a Berlino, che narra le vicende di una nobile famiglia ebraica di Ferrara che ha subito la persecuzione dei nazisti, il dramma bellico con Harvey Keitel LA GUERRA DI SONSON, in cui un giovane avvocato ebreo diventa l’orgoglioso leader della Resistenza contro le truppe naziste e 1938 e DIVERSI, il documentario di Giorgio Treves sull’attuazione delle leggi razziali durante il fascismo. Tutti i titoli sono disponibili anche nella collezione on demand.