Sky: le serie TV e le prime visioni di giugno 2022

0

Arrivano interessanti prime visioni per tutti gli abbonati Sky durante il mese di giugno. Debuttano infatti le serie Winning Time, che racconta dell’ascesa della mitica squadra dei Los Angeles Lakers, e The Staircase, promettente serie crime con Colin Firth e Toni Colette. Da segnalare anche l’arrivo de Il villaggio dei dannati, adattamento del  classico di fantascienza The Midwich Cuckoos di John Wyndham.

SKY ATLANTIC

In contemporanea alla partenza delle NBA Finals, arriva in Italia Winning Time, l’omaggio di Adam McKay (Don’t Look Up, Succession) ai Los Angeles Lakers, una serie basata sul romanzo di Jeff Pearlman (Showtime: Magic, Kareem, Riley, and the Los Angeles Lakers Dynasty of the 1980s) e targata HBO.

A partire dall’arrivo dell’imbattibile Earvin “Magic” Johnson nel 1979, i Lakers hanno inaugurato l’età dell’oro del basket battezzata “Showtime”, scatenando il loro famoso stile run-and-gun su una lega impreparata alla loro velocità e ferocia, diventando lo show più accattivante del mondo sportivo e, probabilmente, dell’intero universo dell’intrattenimento.

La serie racconta questo spettacolo, intrecciando scena e retroscena dei campioni del basket: il gioco, la sieropositività, la fame, la discriminazione razziale. Winning Time sarà disponibile dal 2 giugno 2022, tutti gli episodi disponibili dalle 21:15 in prima visione su Sky Atlantic, on demand su Sky e in streaming su NOW.

I pluripremiati Colin Firth (Il discorso del Re, Mamma Mia!) e Toni Colette (Il sesto senso, About a Boy) si incontrano in un true crime basato sull’omonima docu-serie del 2004 di Jean-Xavier de Lestrade: Michael Peterson, scrittore di gialli, è accusato di aver ucciso a sangue freddo la moglie Kathleen, trovata morta in fondo alla scala di casa loro. Come si difenderà? Che storia nascondono i gradini di quella scala? The Staircase – Una morte sospetta sarà disponibile dall’8 giugno 2022 alle 21:15 in prima visione su Sky Atlantic, disponibile on demand su Sky e in streaming su NOW.

Il villaggio dei dannati è l’adattamento del classico della fantascienza The Midwich Cuckoos di John Wyndham. Midwich è una sonnolenta cittadina di pendolari nell’Inghilterra meridionale, un luogo ideale per crescere i propri figli. Una sera di settembre una parte della città perde improvvisamente i sensi: tutti, umani e animali, si accasciano improvvisamente a terra.

Per dodici ore nessuno può entrare nella Blackout Zone e ciò che vi accade in quelle ore resta un mistero. Quando tutto sembra tornare alla normalità, ci si trova davanti a un fatto inspiegabile: ogni donna in età fertile è rimasta incinta. Il villaggio dei dannati  sarà disponibile dal 17 giugno 2022 alle 21:15 in prima visione su Sky Atlantic, disponibile on demand su Sky e in streaming su NOW.

Il mistero della maternità che anima Il villaggio dei dannati continua in Baby, l’horror-comedy targata HBO che vede la protagonista Samantha (Michelle De Swarte, The Dutchess), ultima del suo gruppo senza figli, ritrovarsi inaspettatamente con un bambino.

Manipolatore ma incredibilmente carino, il bimbo stravolge velocemente la vita spensierata di Natasha. Quando il piccolo è in pericolo di vita, Natasha è costretta a trovare una soluzione, ricongiungendosi con la sorella Bobbi e collaborando con l’enigmatica signora Eaves, che ha un interesse inspiegabile nel bambino. Cupamente divertente, questa serie esamina le regole non dette, e spesso terrificanti, che circondano la maternità. Baby sarà disponibile dal 17 giugno 2022 alle 23:15 in prima visione su Sky Atlantic, disponibile on demand su Sky e in streaming su NOW.

Sono passati già vent’anni da quando David Simon ha destrutturato il mondo criminale di Baltimora nell’ormai mitica The Wire. Oggi, in quella stessa città, si tornano a raccontare la corruzione e il collasso morale combattuti dalla Gun Trace Task Force del Dipartimento di Polizia, che ha pagato a proprie spese le necessarie politiche di proibizione della droga e gli arresti di massa.

La serie We Own This City è basata sul libro del 2001 del giornalista del Baltimore Sun Justin Fenton, la sorprendente storia vera di “uno dei più sorprendenti scandali di corruzione della polizia in una generazione” (New York Times), con Jon Bernthal (The Walking Dead, The Punisher), Josh Charles (The Good Wife, Away), Wunmi Mosaku (Lovecraft Country) e Jamie Hector (Bosch). We Own This City sarà disponibile dal 28 giugno 2022 alle 21:15 in prima visione su Sky Atlantic, disponibile on demand su Sky e in streaming su NOW.

SKY SERIE

Un messaggio può cambiare tutto. Ruby (Merritt Wever, Nurse Jackie) e il suo ex fidanzato Billy (Domhnall Gleeson, Harry Potter) hanno stretto un patto più di 15 anni prima: se uno dei due avesse scritto “Run” e l’altro avesse risposto lo stesso, avrebbero mollato tutto e si sarebbero incontrati alla Grand Central Station per intraprendere un viaggio attraverso l’America. La serie, creata da Vicky Jones (Killing Eve) è la storia selvaggia, non convenzionale e ironica di questo folle viaggio. Run – Fuga D’amore sarà disponibile il 6 giugno 2022 alle 21.15 in prima visione su Sky Serie, disponibile on demand su Sky e in streaming su NOW.

Theo James (Sanditon) e Rose Leslie (Il Trono di Spade) si innamorano nella serie HBO tratta dal bestseller di Audrey Niffenegger, intitolato The Time Traveler’s Wife, e scritta da Steven Moffat. All’età di sei anni, Clare Abshire incontra Henry DeTamble, il futuro amore della sua vita che, in quanto viaggiatore del tempo, è in visita dal futuro.

Quattordici anni dopo, una bellissima ragazza rossa incontra il giovane Henry nella biblioteca dove lavora e sostiene non solo di averlo conosciuto, ma di essere la sua futura moglie. Tra i due nasce una storia d’amore magica e complicata, quanto lo sono i tentativi di Henry di spiegare a Clare ciò che è in grado di fare. La serie intreccia sapientemente amore, perdita, matrimonio e sopravvivenza, in una storia che sfida le leggi del tempo. The Time Traveler’s Wife sarà disponibile dal 13 giugno 2022 alle 21:15 in prima visione su Sky Serie, disponibile on demand su Sky e in streaming su NOW.

SKY INVESTIGATION

Torna Hammarvik,  il crime della nota scrittrice svedese Camilla Läckberg con la sua seconda stagione. Nella cittadina di Hammarvik, Johanna Strand (Disa Östrand) continua le indagini sull’omicidio, ma le complicazioni aumentano e la fiducia scarseggia. Le cose si complicano ulteriormente quando l’amica di Johanna, Madelene (Lisa Henni), torna in città dopo 18 anni di assenza. Hammarvik sarà disponibile dal 3 giugno 2022 alle 21:15 in prima visione su Sky Investigation, disponibile on demand su Sky e in streaming su NOW.

Basata sull’omonimo, iconico romanzo di Agatha Christie del 1934, la serie Agatha Christie’s Perché non l’hanno chiesto a Evans? raduna un cast brillante (Will Poulter, Lucy Bounton, Conleth Hill, Hugh Laurie, Emma Thompson) per risolvere il mistero di un uomo che, in punto di morte, sussurra il criptico quesito: “Perché non l’hanno chiesto a Evans?”

Armati solo della fotografia di una bellissima giovane trovata nella tasca del morto, il figlio del vicario locale, Bobby Jones, e la sua furba amica, Lady Frances “Frankie” Derwent, cercano di trovare una risposta al mistero mentre sono a loro volta seguiti. Agatha Christie’s Perché non l’hanno chiesto a Evans? sarà disponibile dal 25 giugno 2022 alle 21:15 in prima visione su Sky Investigation, disponibile on demand su Sky e in streaming su NOW.

SKY CINEMA COLLECTION – JURASSIC WORLD

Il 2 giugno 2022 è prevista l’uscita sala di Jurassic World – Il Dominio, il sesto capitolo del franchise campione d’incassi e, per l’occasione, Sky Cinema Collection propone un canale interamente dedicato alla saga dei dinosauri divenuta un cult.

Nel 1993 Steven Spielberg stupisce gli spettatori di tutto il mondo con JURASSIC PARK, il film basato sull’omonimo romanzo di Michael Crichton, in cui tre scienziati, interpretati da Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum, vengono invitati sull’isola di un eccentrico miliardario che ha creato un parco a tema popolato da animali preistorici generati in laboratorio. Il successo è immediato: il film guadagna 1 miliardo di dollari in tutto il mondo e ottiene 3 Oscar, tra cui quello per i migliori effetti speciali.

Jurassic Park diventa il capostipite di un franchise, infatti nel 1997 esce nelle sale IL MONDO PERDUTO: JURASSIC PARK, sempre tratto da un romanzo di Crichton e diretto da Spielberg, dove ritroviamo Jeff Goldblum che, insieme alla scienziata Julianne Moore, deve ostacolare un criminale che vuole trasportare i feroci dinosauri nello zoo di San Diego.

Il 2001 è l’anno di JURASSIC PARK III, che vede Spielberg lasciare le redini della regia a Joe Johnston (Jumanji). In questo terzo capitolo ritorna il paleontologo interpretato da Sam Neill che, tornato sull’isola, scopre l’esistenza di bestie preistoriche più evolute e pericolose.

Nel 2015 vede la luce JURASSIC WORLD, il quarto film del franchise di Jurassic Park e il primo della trilogia di Jurassic World. A 22 anni dagli eventi di Jurassic Park il parco dei divertimenti con i dinosauri come attrazioni è diventato realtà, ma il nuovo dinosauro Indominus Rex, generato combinando i DNA di diverse specie, scappa dal suo recinto e provoca il caos.

A dover risolvere la situazione ci sono la studiosa Bryce Dallas Howard e l’esperto di Velociraptor Chris Pratt. Al botteghino è un trionfo e, ad oggi, il film è nella top 10 dei migliori incassi della storia del cinema con oltre 1 miliardo e mezzo di dollari. Dal 1º giugno 2022 su Sky Cinema Collection, disponibile on demand e in streaming su NOW.

SKY CINEMA COLLECTION – 100% ANIMATION

A giugno Sky diventa la casa dell’animazione per tutta la famiglia con 70 titoli che includono grandi blockbuster dalle maggiori case di produzione e piccoli gioielli tutti da scoprire. Tra i titoli di maggior richiamo sono da segnalare: le prime visioni SING 2 – SEMPRE PIÙ FORTE e IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI, l’ultima trasposizione del classico di Jules Verne, che questa volta ha come protagonisti l’impavida scimmietta Passepartout e il furbo Phileas Frog.

Non mancano poi alcuni dei franchise più amati dai più piccoli: per la filmografia DreamWorks Animation si parte da due grandi successi BABY BOSS, che con ironia e tenerezza descrive la nascita di un fratellino, e il sequel BABY BOSS 2 – AFFARI DI FAMIGLIA, si prosegue con le avventure dell’orco verde più amato di Hollywood in SHREK e SHREK TERZO e i primi 2 capitoli dell’incredibile storia del panda Po, maestro di arti marziali in KUNG FU PANDA e KUNG FU PANDA 2.

Si continua con gli avventurosi ed esilaranti MADAGASCAR e MADAGASCAR 3: RICERCATI IN EUROPA, con lo spin off I PINGUINI DI MADAGASCAR,  per approdare infine ai più recenti I CROODS e CROODS 2 – UNA NUOVA ERA. A questi si aggiungono i due capolavori sci-fi in cui la Terra in pericolo viene difesa dalle creature spaventose di MOSTRI CONTRO ALIENI oppure dall’improbabile supereroe alieno con la testa sproporzionata di MEGAMIND.

Da Sony Pictures Animation arrivano i 4 capitoli di BOOG & ELLIOT, la “strana coppia” di amici formata da un placido orso e da un cervo sempre a caccia di guai e i 2 film sui pinguini surfisti SURF’S UP – I RE DELLE ONDE e SURF’S UP 2 – UNITI PER VINCERE. Spaziando nel panorama delle grandi produzioni, da non perdere anche i musicali HAPPY FEET, che vede protagonista un pinguino dotato di un eccezionale senso del ritmo, e la romantica storia di riscatto tutta al femminile BALLERINA.

Dalla firma prestigiosa di Gore Verbinski, infine, il vincitore del premio Oscar come miglior film di animazione RANGO, un vero e proprio western che ha per protagonista un camaleonte domestico catapultato in una cittadina di frontiera come suo sceriffo. Dall’11 al 17 giugno 2022 su Sky Cinema Collection, disponibile on demand e in streaming su NOW.

SKY CINEMA COLLECTION – NICOLE KIDMAN

Sky Cinema Collection dedica la programmazione a Nicole Kidman, che nella sua carriera da attrice ha ottenuto svariati riconoscimenti tra cui 1 Oscar, 5 Golden Globe e l’Orso d’argento al Festival di Berlino.

Tra gli oltre 15 titoli previsti, segnaliamo: THE HOURS dove la Kidman si era trasformata per interpretare la scrittrice Virginia Woolf, il musical di Baz Luhrmann MOULIN ROUGE, GRACE DI MONACO, in cui veste i panni dell’iconica principessa Grace Kelly, la pellicola di Jane Campion, tratta dal romanzo di Henry James, RITRATTO DI SIGNORA, il thriller ambientato a bordo di una barca ORE 10: CALMA PIATTA con Sam Neill e quello firmato Sydney Pollack THE INTERPRETER con Sean Penn.

Disponibile anche la love story ambientata durante la Guerra di Secessione RITORNO A COLD MOUNTAIN con Jude Law e Renée Zellweger, quella sullo sfondo della Seconda guerra mondiale AUSTRALIA con Hugh Jackman e l’ultimo capolavoro di Stanley Kubrick, che scava nell’intimità di una coppia, EYES WIDE SHUT in cui la Kidman ha recitato al fianco dell’ex marito Tom Cruise.

Di seguito tutte le prime TV del mese di giugno di Sky:

  • Giovedì 2 giugno IL COLORE DELLA LIBERTÁ (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Venerdì 3 giugno TI RIPRESENTO I TUOI (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Venerdì 3 giugno BLOCCO 181 EP 5-6  (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Domenica 5 giugno PAW PATROL: IL FILM (ore 19.30) Sky Cinema Family
  • Giovedì 9 giugno L’UOMO NEL BUIO – MAN IN THE DARK (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Venerdi 10 giugno BLOCCO 181 EP 7-8 (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Sabato 11 giugno IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI (ore 21.15) Sky Cinema Collection – 100% Animation
  • Domenica 12 giugno IL CAPO PERFETTO (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Lunedì 13 giugno SING 2 – SEMPRE PIÚ FORTE (ore 21.15) Lunedì première Sky Cinema Uno
  • Martedì 14 giugno BARB E STAR VANNO A VISTA DEL MAR (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Mercoledì 15 giugno I MOLTI SANTI DEL NEW JERSEY (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Venerdì 17 giugno TUEURS – AL DI SOPRA DELLA LEGGE (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Domenica 19 giugno L’ARMINUTA (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Lunedì 20 giugno UNA FAMIGLIA MOSTRUOSA (ore 21.15) Lunedì première Sky Cinema Uno
  • Martedì 21 giugno TRA DUE MONDI (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Mercoledì 22 giugno CHI È SENZA PECCATO – THE DRY (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Giovedì 23 giugno LA CENA PERFETTA (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Venerdì 24 giugno HALLOWEEN KILLS (ore 21.00) Sky Cinema Suspence
  • Domenica 26 giugno GHIACCIO (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Lunedì 27 giugno ZLATAN (ore 21.15) Lunedì première Sky Cinema Uno
  • Martedì 28 giugno ALL MY LIFE (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Mercoledì 29 giugno 2 FANTASMI DI TROPPO (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Giovedì 30 giugno LE PAROLE CHE VOGLIO DIRTI (ore 21.15) Sky Cinema Due