Dopo l’avvento dell’attesa serie HBO The Last of Us a gennaio, il mese di febbraio gli abbonati Sky potranno continuare ad emozionarsi con l’arrivo della serie western Django, ispirata al western di culto di Sergio Corbucci. Questo mese torna anche la divertente serie Quelle brave ragazze con la seconda stagione e la rubrica Giulia Valentina nel paese delle serie, in cui la content creator presenta i migliori titoli in onda su Sky.
SKY ATLANTIC
Liberamente ispirata al western di culto di Sergio Corbucci e diretta da Francesca Comencini, Django è la storia di un pistolero alla ricerca della verità sul massacro della sua famiglia che si troverà a combattere per un ideale più grande. Texas, fine 1800: Django – interpretato da Matthias Schoenaerts – è un cowboy senza ideali alla ricerca della figlia che credeva perduta, ed è seguendo le sue tracce che arriva a New Babylon, una città che si erge sul fondo di un cratere, dove tutti i reietti sono i benvenuti e dove tutti sono uguali e liberi.
Qui Django scopre che sua figlia Sarah (Lisa Vicari) è viva, ha vent’anni, e sta per sposare John Ellis (Nicholas Pinnock), il fondatore di New Babylon. Ma, Sarah, che ritiene il padre responsabile della morte della loro famiglia, trucidata molti anni prima mentre lui era in guerra, vuole che Django se ne vada.
Lui rifiuta di arrendersi e fa di tutto per avere una seconda chance con lei, diventando un alleato prezioso per Ellis mentre si trovano a difendere New Babylon contro la potente Signora di Elmdale, Elizabeth Thurman (interpretata da Noomi Rapace), impegnata in una personale missione il cui scopo è quello di liberarsi di questa comunità di ladri e peccatori. Tutti i personaggi principali sono legati a loro insaputa da un intreccio di segreti e un passato oscuro destinato a riaffiorare. Dal 17 febbraio 2023 su Sky Atlantic e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.
SKY SERIE
Content creator e conduttrice, nonché appassionatissima di serie TV, Giulia Valentina è il volto delle serie SKY Giulia Valentina nel paese delle serie con una rubrica mensile nella quale presenta i migliori titoli in onda sui canali a brand Sky dedicati alle serie TV (Atlantic, Serie e Investigation). Da uno studio esclusivo, accogliente e dal gusto ricercato ospita tutti gli appassionati come lei nel salotto delle serie Sky, raccontandole in anteprima attraverso materiali esclusivi, recap e curiosità. In ogni puntata Giulia Valentina porterà gli spettatori nel mondo di Sky Atlantic, Sky Serie e Sky Investigation attraverso un’accurata selezione di titoli che rappresenteranno gli highlights del mese successivo e fornendo consigli di visione. Dal 1° febbrai 2023, come ogni primo del mese, alle 21.00 su Sky Serie e in streaming su NOW.
Maria Antonietta racconta la storia di una giovane regina incredibilmente moderna e all’avanguardia. Attraverso uno sguardo contemporaneo, andiamo alla scoperta dell’oscuro, manipolativo e misogino mondo della corte di Versailles della seconda metà del XVIII secolo. Maria Antonietta aveva solo 14 anni quando lasciò l’Austria per diventare la moglie del Delfino di Francia (il futuro Luigi XVI). Da giovane principessa testarda e costantemente sotto pressione in una nazione straniera a icona fashion, fece colpo grazie al suo carisma e al suo carattere: libera, per quanto possibile indipendente e a suo modo femminista: insomma, una donna decisamente “avanti” per quei tempi. Dal 15 febbraio 2023 su Sky Serie e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.
SKY INVESTIGATION
Ambientata nella Grande Mela, la ventiquattresima stagione della serie Law & Order: Special Victims Unit si concentra su una particolare tipologia di crimini, quelli a sfondo sessuale. In ogni episodio assistiamo a un nuovo caso e alle indagini di una un gruppo di detective che si occupano di questi specifici crimini contro la persona; trovato il colpevole, la palla passa agli assistenti procuratori distrettuali, che portano il caso in tribunale. Torna ovviamente il Capitano Olivia Benson, e con lei tornano anche il Sergente Fin Tutuola, la Detective Senior Amanda Rollins e l’Assistente Procuratore Distrettuale Dominick “Sonny” Carisi. Ma ci sono anche due new entry nella squadra: i detective Joe Velasco e Grace Muncy. Dal 5 febbraio 2023 su Sky Investigation e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.
SKY UNO
Una nuova vacanza on the road attende “Quelle brave ragazze”.Il trio protagonista di questo road trip sarà una formazione inedita: a Mara Maionchi e Sandra Milo si unisce infatti un’altra leggenda del teatro e della televisione italiana, Marisa Laurito. Saranno loro tre a salire a bordo dell’iconico e inconfondibile van maculato rosa shocking, il mezzo di trasporto ufficiale dello show nato da un’idea di Mara Maionchi, che vedrà alla guida il loro autista tuttofare Alessandro Livi.
Mara e Sandra sono già amiche dopo l’esperienza dell’anno scorso, e ora sono chiamate a dare il benvenuto nel proprio gruppo alla new entry Marisa: giorno dopo giorno si conosceranno e faranno amicizia, portando tre personalità molto forti e diversissime tra loro e i rispettivi background di protagoniste di primissimo piano dello spettacolo italiano, oltre al loro essere da anni e costantemente amatissime dal grande pubblico.
Sarà per loro un periodo imprevedibile durante il quale potranno lasciarsi andare a momenti di puro divertimento tra ragazze. Infatti nel loro viaggio, di cui non conoscono alcun dettaglio circa l’itinerario, “Quelle brave ragazze” potranno scoprire abitudini e tradizioni a loro sconosciute grazie alle quali potranno allontanarsi per una volta dagli impegni di lavoro e personali: saranno libere di fare quel che preferiscono per concedersi momenti di svago e trasgressione che in Italia non possono vivere un po’ per la loro popolarità, un po’ per le agende fittissime di impegni.
A bordo del van maculato, le tre approderanno alla prima meta di quest’anno, Montecarlo: qui vivranno esperienze da vere regine del jet set e respireranno l’atmosfera glamour e lussuosa dei palazzi del Principato. Questo però sarà solo un breve e rilassante preludio della loro avventura, che giorno dopo giorno le porterà a fare esperienze sempre più inimmaginabili, a partire da un tour nei borghi misteriosi e affascinanti del sud della Francia dove entreranno in contatto con il folklore e le usanze più particolari. Le missioni che le attendono, quest’anno, saranno ricche di sorprese, e Mara, Sandra e Marisa proveranno assieme esperienze davvero indimenticabili. Dal 19 febbraio 2023 alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.
SKY CINEMA COLLECTION – BRUCE WILLIS MANIA
La star hollywoodiana Bruce Willis brilla su Sky Cinema Collection. Tra i 15 film previsti in programmazione, sono da non perdere il visionario fanta-action di Terry Gilliam L’ESERCITO DELLE 12 SCIMMIE con Brad Pitt e Madeleine Stowe, la commedia grottesca di Robert Zemeckis LA MORTE TI FA BELLA con Meryl Streep e Goldie Hawn e la commedia romantica diretta da Wes Anderson MOONRISE KINGDOM – UNA FUGA D’AMORE con Edward Norton, Tilda Swinton e Bill Murray.
Non possono mancare poi i film d’azione come lo spionistico RED, dove ha recitato al fianco di John Malkovich, Helen Mirren e Morgan Freeman, FIRST KILL con Hayden Christensen, HOSTAGE dal romanzo di Robert Crais e HARD KILL con Jesse Metcalfe. Infine, sono da citare i thriller come il remake del classico degli anni 70 IL GIUSTIZIERE DELLA NOTTE di Eli Roth, MIDNIGHT IN THE SWITCHGRASS – CACCIA AL SERIAL KILLER con Megan Fox ed Emile Hirsch, e il film ispirato al romanzo di Frederick Forsyth THE JACKAL con Richard Gere e Sidney Poitier. Dal 30 gennaio 2023 al 5 febbraio 2023. I titoli sono disponibili anche nella collezione on demand.
SKY CINEMA COLLECTION – TOM CRUISE MANIA
Sky Cinema Collection dedica la programmazione a Tom Cruise con 18 film che lo vedono protagonista. Non può mancare in palinsesto il primo inossidabile capitolo TOP GUN, mentre tra gli altri film che hanno consacrato la carriera di Cruise citiamo: il biopic di Oliver Stone NATO IL QUATTRO LUGLIO, per cui Cruise ottenne la sua prima candidatura agli Oscar, l’action ad alta velocità GIORNI DI TUONO con Nicole Kidman e Robert Duvall, il dramma giudiziario CODICE D’ONORE con Jack Nicholson, Demi Moore e Kevin Bacon, il thriller di Sydney Pollack IL SOCIO con Gene Hackman e la commedia sul mondo del football JERRY MAGUIRE con Renée Zellweger e Cuba Gooding Jr.
Tra gli altri titoli programmati, sono da non perdere: il film di fantascienza diretto da Steven Spielberg e tratto da un racconto di Philip K. Dick MINORITY REPORT, il kolossal L’ULTIMO SAMURAI con Ken Watanabe, il thriller firmato Michael Mann COLLATERAL con Jamie Foxx e gli action nati dalla penna di Lee Child JACK REACHER – LA PROVA DECISIVA e JACK REACHER – PUNTO DI NON RITORNO. Dal 6 febbraio 2023 al 12 febbraio 2023. I titoli sono disponibili anche nella collezione on demand.
SKY CINEMA COLLECTION – TWILIGHT SAGA
Torna su Sky Cinema Collection la saga cinematografica Twilight, tratta dai best-seller di Stephenie Meyer, composta da 5 film che hanno raggiunto le vette dei box office internazionali e che raccontano l’appassionante e complicata storia d’amore tra una giovane ragazza, interpretata da Kristin Stewart, e il vampiro Robert Pattinson. Era il 2008 quando nelle sale italiane e internazionali uscì TWILIGHT, in cui l’adolescente Bella Swan incontra sui banchi di scuola l’affascinante e misterioso Edward Cullen e presto se ne innamora, prima di scoprire che lui è in realtà un vampiro.
Nel secondo capitolo, NEW MOON, i due giovani vengono separati e Bella trova conforto nel suo amico Jacob, che essendo un licantropo è un nemico giurato dei vampiri e quindi un ulteriore ostacolo tra lei ed Edward. In ECLIPSE Bella si trova a dover scegliere tra il suo amore per Edward e la sua amicizia con Jacob, e a dover scappare da un gruppo di vampiri sanguinari. Nel capitolo successivo BREAKING DAWN – PARTE 1, Bella ed Edward prendono una decisione cruciale, si sposano e partono per la luna di miele, ma una gravidanza inaspettata e pericolosa pone di nuovo Bella di fronte a un bivio. Infine, nel 2012 uscì al cinema il capitolo finale della saga, BREAKING DAWN – PARTE 2, Bella viene “trasformata” e si trova a dover proteggere sua figlia da nemici pronti a tutto pur di estinguere lei e la stirpe dei Cullen. Dal 13 febbraio 2023 al 17 febbraio 2023. I titoli sono disponibili anche nella collezione on demand.
SKY CINEMA STAR TREK
Nato dall’immaginazione del grande Gene Roddenberry, l’universo di Star Trek ha debuttato nel 1966 con la serie TV, per poi ampliarsi ed espandersi nel corso dei decenni anche con una saga cinematografica composta da 13 film. È il 1979, 12 anni dopo il debutto televisivo, quando il cast della serie approda al cinema nel primo film STAR TREK diretto da Robert Wise, mantenendo William Shatner nei panni dell’Ammiraglio Kirk e Leonard Nimoy in quelli di Spock; segue nel 1982 STAR TREK II – L’IRA DI KHAN, incentrato sul contrasto fra l’Ammiraglio Kirk e il suo acerrimo nemico Khan Noonien Singh, interpretato da Ricardo Montalbán.
Nel 1984 è la volta di STAR TREK III – ALLA RICERCA DI SPOCK, capitolo che vede Leonard Nimoy non solo come protagonista, ma anche come regista; nel 1986 si passa a STAR TREK IV – ROTTA VERSO LA TERRA, altro capitolo diretto da Nimoy. Nel 1989 con STAR TREK V – L’ULTIMA FRONTIERA la regia passa da Nimoy a Shatner, che ne firma anche il soggetto. Nel 1991 esce STAR TREK VI – ROTTA VERSO L’IGNOTO e la saga cinematografica prosegue con l’ultima avventura incentrata su Kirk e i personaggi della serie classica. Nei successivi 4 capitoli l’equipaggio storico lascia posto a quello della serie di successo The Next Generation comandato da Picard, interpretato da Patrick Stewart: nel 1994 infatti STAR TREK GENERAZIONI costituisce il “trait d’union” tra i due differenti cast e li vede entrambi presenti, mentre nel 1996 è la volta di STAR TREK – PRIMO CONTATTO, il primo film diretto e interpretato da Jonathan Frakes, seguito poi nel 1998 dalla sua seconda regia STAR TREK – L’INSURREZIONE.
Dopo una pausa cinematografica di 4 anni, nel 2002 la saga cinematografica taglia il traguardo del decimo film con STAR TREK – LA NEMESI. Nel 2009 arriva il reboot della serie classica, STAR TREK – IL FUTURO HA INIZIO diretto da J.J. Abrams dove incontriamo un giovane James T. Kirk, interpretato da Chris Pine, mentre Zachary Quinto è Spock; nel 2013 si passa a INTO DARKNESS – STAR TREK, anche questa volta diretto da J.J. Abrams. Infine, nel 2016, Chris Pine e Zachary Quinto tornano sull’Enterprise nel terzo capitolo del reboot STAR TREK BEYOND, questa volta diretti da Justin Lin, già noto per le regie di alcuni capitoli della saga Fast & Furious. Dal 18 febbraio 2023 al 24 febbraio 2023. I titoli sono disponibili anche nella collezione on demand.
SKY CINEMA COLLECTION – BRAD PITT MANIA
Il 27 febbraio 2023 arriva in prima visione BULLET TRAIN (ore 21.15 su Sky Cinema Uno, ore 21.45 su Sky Cinema Collection), l’action-comedy che vede protagonista Brad Pitt, diretto da David Leitch. Per l’occasione, Sky Cinema Collection dedica all’attore la programmazione con 17 film che lo vedono protagonista. Tra i titoli in programmazione, l’intrattenimento è assicurato con la rilettura di Quentin Tarantino della Seconda guerra mondiale di BASTARDI SENZA GLORIA con Christoph Waltz e la commedia dei fratelli Coen BURN AFTER READING – A PROVA DI SPIA con George Clooney.
Non mancano pellicole struggenti come la pellicola sull’amore e la morte VI PRESENTO JOE BLACK con Anthony Hopkins e il film di David Fincher IL CURIOSO CASO DI BENJAMIN BUTTON con Cate Blanchett. Infine, sono da non perdere: la storia del celebre e amato bandito del West L’ASSASSINIO DI JESSE JAMES PER MANO DEL CODARDO ROBERT FORD con Casey Affleck, il dramma giudiziario di Barry Levinson SLEEPERS con Robert De Niro e Dustin Hoffman, il kolossal ispirato al poema omerico TROY con Eric Bana e Orlando Bloom, il coinvolgente biopic sul baseball L’ARTE DI VINCERE con Jonah Hill e Philip Seymour Hoffman e l’avvincente film bellico FURY con Shia LaBeouf. Dal 25 febbraio 2023 al 3 marzo 2023. I titoli sono disponibili anche nella collezione on demand.
Di seguito tutte le prime TV del mese di febbraio di Sky:
- Mercoledì 1° febbraio #IOSONOQUI (ore 21.15) Sky Cinema Due
- Domenica 5 febbraio TOILET (ore 21.00) Sky Cinema Comedy
- Mercoledì 8 febbraio KOZA NOSTRA (ore 21.15) Sky Cinema Uno
- Venerdì 10 febbraio MARCEL! (ore 21.15) Sky Cinema Due
- Lunedì 13 febbraio IL SIGNORE DELLE FORMICHE (ore 21.15) Sky Cinema Uno
- Mercoledì 15 febbraio CRIMES OF THE FUTURE (ore 21.15) Sky Cinema Due
- Sabato 18 febbraio PEDRO GALLETTO CORAGGIOSO: MISSIONE AFRICA (ore 21.00) Sky Cinema Family
- Domenica 19 febbraio THE BUNKER GAME (ore 21.00) Sky Cinema Suspense
- Lunedì 20 febbraio IO SONO L’ABISSO (ore 21.15) Sky Cinema Uno
- Mercoledì 22 febbraio IL MATRIMONIO DI ROSA (ore 21.15) Sky Cinema Due
- Giovedì 23 febbraio L’ULTIMO GIORNO SULLA TERRA (ore 21.15) Sky Cinema Uno
- Sabato 25 febbraio BRADO (ore 21.15) Sky Cinema Due
- Lunedì 27 febbraio BULLET TRAIN (ore 21.15) Sky Cinema Uno