Skouty è la nuova WebApp per trovare, organizzare e prenotare la tua attività outdoor preferita con un istruttore qualificato, pronto a esaudire le nostre esigenze con serietà e professionalità.
Mountain bike, arrampicata, bungee jumping, pattinaggio a rotelle su strada, yoga in mezzo alla natura, equitazione, passeggiate per famiglie e disabili, nordic walking, percorsi guidati con i cani. Le attività da scegliere sono tantissime e un professionista certificato sarà sempre accanto a noi, sia nello sport abituale, sia in una nuova disciplina.
L’idea nasce dal pollonese Ludovico Bizzocchi, 28 anni, maestro istruttore di mountain bike della Federazione ciclistica italiana, grande appassionato di sport e amante delle attività all’aria aperta, che spiega: “Mi sono trovato spesso disorientato mentre cercavo di organizzare e prenotare attività outdoor in giro per l’Italia. Qualcosa online c’era, ma niente che mi aiutasse concretamente e in tempi brevi: siti web incompleti, mail o numeri di telefono a cui non rispondeva mai nessuno, informazioni frammentarie e difficili da collegare. Da qui l’idea di creare Skouty, una piattaforma pratica e di facile utilizzo per organizzare attività outdoor in territori specifici, senza perdere tempo al telefono o sui motori di ricerca.”
La registrazione all’applicazione è gratuita, dove potremo inserire i nostri dati e le nostre preferenze. Una volta completata la registrazione, potremo scoprire, scegliere e acquistare l’attività sportiva che più ci piace. Ogni attività ha una descrizione dettagliata, che spiega quante persone possono partecipare, in che periodo è attiva, quanto costa, chi è il professionista che ci accompagnerà, i costi, ecc.
Il processo di prenotazione e acquisto è molto semplice: dopo aver scelto l’esperienza scelta, potremo scegliere se pagare con Paypal o con carta di credito oppure usufruire di una Gift Card che hai ricevuto in regalo.
Skouty controlla e certifica tutti i professionisti presenti all’interno dell’offerta e nel momento in cui decidi di andare in una specifica località, proponendo le migliori attività da praticare con gli istruttori disponibili in quella zona. Ogni esperienza presente sul portale fornisce una descrizione dettagliata: oltre alla tipologia di esperienza, trovi il grado di difficoltà, per chi è pensata, l’equipaggiamento necessario per partecipare e altre particolarità.
Al momento il servizio è disponibile nelle regioni di Liguria, Piemonte e Valle D’Aosta, ma l’offerta si amplierà ulteriormente per soddisfare qualsiasi tipo di richiesta, in qualunque area geografica.