Samurai Warriors 5, disponibili nuovi dettagli del gioco e un inedito trailer

0

Samurai Warriors 5 si svolge dopo la fine della guerra Ōnin, durante il periodo Sengoku e racconta la storia di due dei più importanti comandanti militari di questo periodo: Nobunaga Oda e Mitsuhide Akechi.

Questo titolo include varie epoche di questo periodo, compresi gli anni del giovane Nobunaga, quando era conosciuto come “Il grande sciocco di Owari” e il periodo di tumulti e sconvolgimenti che portò all’incidente di Honnō-ji.

Tutti i design dei personaggi del gioco sono stati completamente ridisegnati per adattarsi al periodo Sengoku della trama. In totale, Samurai Warriors 5 presenta 27 personaggi giocabili, inclusi guerrieri nuovi e altri che fanno ritorno, da Ieyasu Tokugawa e Hideyoshi Hashiba a Nō e Yoshimoto Imagawa.

È stato aggiunto anche il personaggio originale Mitsuki, un Kōga Ninja, mentre altri nuovi personaggi verranno annunciati in un secondo momento.

Koei Tecmo ha anche rivelato che i fan della serie Samurai Warriors 5 potranno mettere le mani su due diverse edizioni speciali del gioco, disponibili in esclusiva sul KOEI TECMO Europe Online Store.

La versione Treasure Box di Samurai Warriors 5 include la colonna sonora del gioco, un art book, una selezione di cartoline (insieme a un supporto a forma di custodia per carte), un poster di stoffa deluxe che mostra il nuovo vivace stile artistico del gioco e una copia del gioco, il tutto confezionato in una scatola da collezione a tema samurai.

La Collector’s Edition del gioco include tutti i contenuti dell’edizione Treasure Box, insieme a uno speciale mini stand in acrilico con i numerosi personaggi protagonisti dell’epico dramma storico.

Samurai Warriors 5 è in sviluppo per Nintendo Switch, PlayStation 4 (giocabile su PlayStation 5 tramite la retrocompatibilità), Xbox One (giocabile su Xbox Series X|S tramite la retrocompatibilità) e PC Windows tramite Steam, con un lancio previsto il 27 luglio 2021.