Ride 3: presentato il gioco alla stampa nel Museo Ducati a Borgo Panigale

0

Ride 3 è l’ultimo capitolo di uno dei  franchise più amati nel genere delle corse di moto, una vera e propria enciclopedia delle due ruote che con il passaggio ad Unreal Engine 4 segna importanti passi avanti sia in termini di estetica che di esperienza di gioco.

La modalità carriera è stata completamente rinnovata e permetterà ai giocatori di progredire con maggiore libertà, scegliendo la tipologia di moto che preferiscono. Un numero incredibile di modelli da collezionare e personalizzare sia nell’estetica che nelle performance, per sfrecciare sulle piste più iconiche di tutto il mondo con uno stile inconfondibile.

Ride 3, presentato alla stampa internazionale all’interno del suggestivo Museo Ducati a Borgo Panigale, sarà disponibile a partire dal 30 novembre 2018 per PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Steam.

Con oltre 230 moto disponibili suddivise in 7 categorie – Sport Bikes,  Maxi Enduro, Supermoto,  Naked, Endurance, Race Superbikes, Cafè Racer – i giocatori potranno creare una collezione unica di modelli. All’interno dei DLC rilasciati dopo il lancio, sia Premium che gratuiti, saranno inoltre inseriti più di 70 modelli aggiuntivi, per un totale di oltre 300 moto.

Una volta creata la propria collezione personale, i giocatori potranno scatenare la loro voglia di velocità su oltre 30 tracciati, di cui 12 completamente nuovi, dalle piste più iconiche di tutto il mondo a rinomati circuiti cittadini e panorami mozzafiato, per gustarsi il piacere della guida in tutte le sue sfumature.

Ride 3 non si limita alle oltre 500 personalizzazioni meccaniche su cui è possibile intervenire. Grazie al nuovo Editor di Livree i giocatori potranno scatenare la loro fantasia e creare la livrea dei propri sogni. Gli amanti delle corse potranno ad esempio utilizzare i tanti adesivi originali su licenza per creare una livrea in stile racing personalizzata, mentre i più stilosi potranno creare vere e proprie opere d’arte in movimento, grazie ai numerosi livelli che permettono di disegnare sulla propria moto qualunque immagine.

La modalità carriera è stata completamente rinnovata e permetterà ai giocatori di progredire con maggiore libertà. Attraverso il nuovo sistema basato su volumi, permetterà di collezionare e partecipare a gare e competizioni tematiche attraverso più di 60 magazine. Ognuno immergerà il giocatore in un’esperienza di gioco unica, fatta di sfide e approfondimenti sul mondo delle due ruote.

Edizioni in formato fisico:
– Standard Edition che include il gioco completo
– Special Edition che oltre al gioco completo include Season Pass e un’esclusiva Steelbook dedicata alla Ducati Panigale V4.

Edizioni in formato digitale:
– Standard Edition che include il gioco completo
– Gold Edition che oltre al gioco completo include Season Pass, Sport Bikes Pack (4 moto, 10 eventi e 3 trofei/obiettivi), BMW R 1200 GS Pack (che oltre all’iconica moto, contiene anche 5 eventi e 3 trofei/obiettivi) e Credits Multiplier, che permette di raddoppiare i crediti ottenuti dopo ogni evento in qualsiasi modalità di gioco.