Resident Evil: Infinite Darkness, l’orrore Capcom arriva anche su Netflix con una nuova serie a luglio

0
8

Se già avete divorato l’ultimo capitolo della serie Resident Evil, intitolato Resident Evil Village, e non ne avete ancora abbastanza del famoso franchise di Capcom, sarete felici di sapere che l’8 luglio 2021 su Netflix uscirà Resident Evil: Infinite Darkness, serie in computer grafica con protagonista Leon S. Kennedy e Claire Redfield.

Ambientata nel 2006 e collocabile tra gli avvenimenti intercorsi tra Resident Evil 4 e Resident Evil 5, nella serie Leon dovrà indagare su di una strana invasione di zombie alla Casa Bianca dopo aver scoperto un reato di pirateria informatica.

Claire invece avrà a che fare con un impiego per sovrintendere alla costruzione di una nuova struttura assistenziale per TerraSave, agenzia non governativa che si prendere cura di tutte le vittime del bioterorrismo.

In seguito al ritrovamento di un misterioso disegno fatto da un bambino, anche la giovane Claire sarà impiegata in una pericolosa missione a fianco di Leon.

Hiroyuki Kobayashi di Capcom, responsabile della realizzazione di numerosi titoli della saga Resident Evil, si occuperà della produzione e della supervisione della nuova serie mentre TMS Entertainment la produrrà facendo leva sulla propria esperienza nella creazione di svariate serie anime.

Quebico, guidata da Kei Miyamoto (che ha prodotto Resident Evil: Vendetta), si occuperà della realizzazione in computer grafica 3D.