Red Dead Redemption 2 arriva su PC e Stadia a novembre

0

Eravamo tutti convinti che prima o poi arrivasse anche su PC, ma ognuno di noi però, preso da dubbi amletici dell’ultima ora, aspettava comunque la conferma ufficiale.

Sto parlando dell’ultimo capolavoro firmato Rockstar Games, Red Dead Redemption 2 e, manco a dirlo, dell’annuncio ufficiale della versione per PC.

Ma non solo, perché se non bastasse questa lieta notizia, Rockstar ha comunicato che il gioco arriverà anche per Google Stadia.

L’uscita di Red Dead Redemption 2 è fissata per novembre 2019, proprio il mese in cui il nuovo servizio Google sarà attivo. Una coincidenza? Chi lo sa. L’importante è godere di questo grande gioco anche su queste due piattaforme.

Ancora non si conoscono i requisiti della conversione, che fanno paura un po’ a tutti in effetti.

Sebbene il gioco sia già splendido tecnicamente su PlayStation 4, le novità in campo tecnico di questa versione potrebbero mettere in serio pericolo anche i PC discreti sul fronte hardware.

Di converso, se Rockstar ha invece provveduto a programmare un gioco tenendo conto delle diverse tipologie hardware, anche su PC non così fantascientifici il gioco potrebbe risultare più che bello.

Vi ricordo infatti che l’hardware di PS4 oramai equivale ad un PC medio-basso, al di là delle ottimizzazioni del gioco per console.

Insomma, sono tante le risposte che Rockstar dovrà dare all’affamata e pretenziosa utenza PC. I requisiti e le prime immagini arriveranno comunque il prossimo 9 ottobre. Incrociamo le dita.

Ah, quasi me ne dimenticavo: il gioco potrà essere acquistato sullo store Rockstar, su quello Epic e su Steam. Su quest’ultimo però arriverà in data da destinarsi.