Rai Cinema: la lista dei titoli Home Video di giugno 2019

0

Remi

Uscita: 06.06.2019

Regia: Antoine Blossier

Cast: Maleaume Paquin, Daniel Auteuil, Jacques Perrin, Ludivine Sagnier

Genere: Drammatico

Tratto dal romanzo di Hector Malot, uno dei classici per ragazzi di tutti i tempi, il film racconta le avventure di Remi e la sua vita al fianco del musicista girovago Vitalis e dei suoi inseparabili compagni: il fedele cane Capi e la scimmietta Joli-Couer. Uno straordinario ed emozionante viaggio attraverso la Francia, fatto di incontri e nuove amicizie che porteranno Remi a scoprire le sue vere origini.

Modalità aereo

Uscita: 06.06.2019

Regia: Fausto Brizzi

Cast: Lillo, Paolo Ruffini, Violante Placido, Dino Abbrescia, Caterina Guzzanti

Genere: Commedia

Diego (Paolo Ruffini) è un imprenditore bello, ricco, famoso. Tutta la sua vita è dentro un cellulare di ultima generazione. Ivano (Lillo) pulisce i bagni dell’aeroporto, non è bello, non è ricco, non è famoso. Un giorno, poco prima di imbarcarsi su un volo per Sydney (24 ore di volo), Diego dimentica il telefonino nella toilette vicino al gate. Ivano lo trova… ma non lo restituisce. Ha un giorno di tempo per cambiare in meglio la sua vita, utilizzando il telefonino di Diego. Dopo quelle fatidiche ore trascorse in “modalità aereo”, le vite di entrambi non saranno più le stesse.

Non sposate le mie figlie 2

Uscita: 27.06.2019

Regia: Philippe de Chauveron

Cast: Christian Clavier, Chantal Lauby, Ary Abittan, Medi Sadoun

Genere: Commedia

Claude e Marie sembrano ormai essersi rassegnati al matrimonio delle loro adorate quattro figlie con uomini di origini e culture molto distanti dalla loro. Ma la loro tranquillità familiare viene messa ancora una volta a dura prova quando scoprono che i loro generi hanno deciso di lasciare la Francia con mogli e figli in cerca di fortuna all’estero. Come se non bastasse, atterrano in Francia anche i consuoceri Koffi per il matrimonio della loro unica figlia femmina. Claude e Marie sono pronti a tutto pur di trattenerli e dimostrare loro che la Francia è il posto migliore in cui possano vivere.

Diabolik sono io

Uscita: 27.06.2019

Regia: Giancarlo Soldi

Cast: Luciano Scarpa,  Stefania Casini,  Manuela Parodi,  Francesca Fiorentini,  Paolo Buglioni

Genere: Documentario

È notte. Un uomo vaga per le strade di una metropoli senza nome. Neanche lui ricorda il suo nome, è come se la tua testa fosse sospesa in un limbo senza passato. Si nasconde, ha paura, mentre sogni ricorrenti lo tormentano. Mano a mano i tasselli della sua storia, proprio come fossero le tavole di un fumetto, sembrano ricomporsi, dare vita a una nuova storia, la sua. O forse quella di qualcun altro?

Momenti di trascurabile felicità

Uscita: 27.06.2019

Regia: Daniele Luchetti

Cast: Pif, Renato Carpentieri, Thony

Genere: Commedia

Lo yoga e l’Autan non sono in contraddizione? La luce del frigorifero si spegne veramente quando lo chiudiamo? Perché il primo taxi della fila non è mai davvero il primo? Perché il martello frangi vetro è chiuso spesso dentro una bacheca di vetro? E la frase: ti penso sempre, ma non tutti i giorni, che sembra bella, è davvero bella? A queste, e ad altre questioni fondamentali, cerca di dare una risposta Paolo (Pif), cui rimangono solo 1 ora e 32 minuti per fare i conti con i punti salienti della sua vita.

Ovunque proteggimi

Uscita: 27.06.2019

Regia: Bonifacio Angius

Cast: Alessandro Gazale, Francesca Niedda, Gavino Rud

Genere: Drammatico

Alessandro è un cantante di musica folk di cinquant’anni senza lavoro che vive ancora con la madre. Oltre a suonare, Alessandro ama trascorrere del tempo con l’amico Gavinuccio bevendo alcool e giocando ai video poker. Una sera distrugge la casa della madre perché non gli passa dei soldi e per questo si ricovera forzatamente nel reparto ospedaliero di psichiatria, dove conosce e si innamora di Francesca, una donna alla quale è stato sottratto il figlio Antonio. I due decidono di andare assieme alla ricerca del bambino, temporaneamente ospitato presso una struttura di Cagliari. Ma a causa dell’ordinanza restrittiva emessa contro Francesca, la donna non ha il permesso di vedere il bambino.