Eagle Pictures: le nuove uscite Home Video di giugno 2020

0

Tanta azione e adrenalina nei film che caratterizzeranno le uscite Home Video del mese di giugno targate Eagle Pictures.

Si comincia il 3 giugno con l’uscita di 1917, acclamato war movie che Eagle Pictures porta in Home Video in versione DVD, COMBO (contenente il doppio formato DVD e Blu-ray) e Steelbook 4K. Dietro la macchina da presa Sam Mendes (American Beauty, Revolutionary Road, Skyfall, Spectre, Jarhead), che realizza uno spettacolare film di guerra con grandi momenti epici. Un potentissimo film d’azione che sa essere al contempo introspettivo e silenzioso, arricchito da una una ricostruzione estremamente attenta ai dettagli e un cast straordinario.

Dal 10 giugno  appuntamento con Judy, emozionante biopic sulla leggendaria attrice e cantante Judy Garland, disponibile in versione DVD e COMBO (DVD + Blu-ray). Protagonista Renée Zellweger.

Film biografico di straziante umanità, l’opera racconta la storia degli ultimi concerti di Judy Garland a Londra sul finire di una carriera sfolgorante iniziata giovanissima interpretando Dorothy nel Mago di Oz. Un mix di fama e successo, tra Oscar® e Golden Globe, e poi la battaglia con il suo management, i rapporti con i musicisti, i fan, i suoi amori tormentati e il dramma familiare che la spinse a fare i bagagli e a trasferirsi a Londra. In quegli anni ci ha regalato alcune delle performance più iconiche della sua carriera.

Sempre dal 10 giugno arriva in Home Video anche la seconda stagione della serie TV italiana Il cacciatore, disponibile in versione DVD e Blu-ray. Protagonista l’attore Francesco Montanari (I Medici, Romanzo criminale – La serie) nei panni del PM Saverio Barone, che interpreta una serie innovativa e, allo stesso tempo, tradizionale, in perfetto equilibrio tra le storiche fiction della Rai sulla Mafia e le serie tv crime dal respiro internazionale.

Ritroviamo il PM Saverio Barone alla caccia di Giovanni Brusca. Vuole prenderlo prima che il piccolo Giuseppe Di Matteo venga ammazzato e sciolto nell’acido. Saverio è a un passo dal catturare Giovanni, che però fiuta la trappola e riesce a fuggire. Ad essere catturato sarà Giuseppe Monticciolo che, messo alle strette, confessa che Di Matteo è morto: dopo la fuga, Giovanni ha dato l’ordine di liberarsene.

La notizia fa riemergere in Saverio gli impulsi, l’avventatezza, la furia. Per Giada tale situazione è insostenibile: decide di rifugiarsi con la loro figlia Carlotta presso Carlo Mazza, l’unico vero amico che hanno. Anche Carlo è in una situazione complicata: ha preso la decisione di abbandonare il pool antimafia, ma non ha il coraggio di dirlo a Saverio. Quando finalmente rivela le sue intenzioni, Saverio si sente davvero abbandonato ma decide di fare terra bruciata intorno a Brusca.

Dal 23 giugno arriva anche Criminali come noi, irresistibile commedia che racconta la crisi economica, edita in formato DVD. Il film è un mix riuscitissimo tra Ocean’s Eleven e I soliti ignoti, ambientato nella campagna argentina.

Siamo in una città sperduta nella provincia di Buenos Aires. Un gruppo di uomini decide di raccogliere la quantità di denaro necessaria per acquistare alcuni silos abbandonati e costituire una cooperativa agricola. Ma siamo alla vigilia della Grande crisi economica che ha portato al blocco delle banche del 2001 e i loro investimenti vengono bloccati. Scoprono in seguito che sono stati truffati dal direttore della banca e per il gruppo è giunto il momento di organizzare un colpo per riprendersi quello che è loro.