Puzzle Quest 3 è in arrivo su console: ecco la data di uscita ufficiale

0

505 Games ha annunciato oggi la data di uscita ufficiale su console di Puzzle Quest 3, il capitolo più recente della famosa saga GDR in stile rompicapo.

Puzzle Quest 3 presenta una nuova avventura in cui il giocatore diventerà l’eroe definitivo, combattendo in battaglie testa a testa e costruendosi la propria eredità.

Il gioco include un sistema di battaglia dove i giocatori scatenano incantesimi devastanti e attacchi paralizzanti attraverso il potere di frantumazione delle gemme, in un sistema a turni migliorato.

Attraverso una svolta al tradizionale gameplay dei puzzle, il gioco offre un intenso sistema di battaglia uno contro uno realizzato in un mondo di gioco 3D.

Ambientato 500 anni dopo l’originale Puzzle Quest, i giocatori intraprenderanno un eroico viaggio attraverso Etheria per scoprire il significato dietro le parole pronunciate dall’antico Drago Rosso in punto di morte.

Abbiamo ricevuto un’enorme quantità di feedback dalla community di giocatori di Puzzle Quest 3 tramite la Early Access di Steam e la piattaforma mobile. Siamo entusiasti di rilasciare il nostro videogioco anche sulle piattaforme console Xbox e PlayStation”, ha affermato Steve Fawkner, CEO e Creative Lead di Infinity Plus Two.

Il feedback dei fan è stato molto prezioso, soprattutto durante il nostro primo anno sul mercato. Il team ha lavorato sodo sulla tabella di marcia, introducendo nuove funzionalità e aggiornamenti continui per offrire un’esperienza di gioco assolutamente unica, pur rimanendo fedele alle classiche meccaniche di gioco che hanno determinato il successo di questa saga. Per celebrare il lancio del gioco su console, omaggeremo i giocatori di qualsiasi piattaforma di Puzzle Quest 3 con delle ricompense speciali.

Puzzle Quest 3 uscirà in tutto il mondo il 18 aprile 2023 per Xbox Series X/S, Xbox One, PlayStation 5 e PlayStation 4. Il gioco è disponibile su PC attraverso Steam in accesso anticipato.