PS Plus: annunciati i titoli gratis di novembre 2021

0

Novembre è alle porte e come di consueto arrivano i nuovi giochi che tutti gli abbonati al servizio PS Plus possono fruire in modo completamente gratuito.

Questo mese Sony è stata particolarmente generosa, perché oltre ai canonici tre giochi destinati a Playstation 4 e Playstation 5, ci saranno a disposizione anche ulteriori tre titoli per PS VR, che faranno felici tutti i possessori del caschetto virtuale Playstation che amano la realtà virtuale.

I giochi per PS4 e PS5 potranno essere scaricati dal 2 novembre 2021 fino al 6 dicembre 2021, mentre quelli per PS VR dal 2 novembre 2021 fino al 3 dicembre 2021.

Iniziamo dai giochi scelti per PS VR con The Walking Dead: Saints & Sinners. Basato sui famosissimi fumetti di The Walking Dead, The Walking Dead: Saints & Sinners è uno sparatutto in prima persona in cui dovremo sopravvivere alla canonica ondata di zombie. La peculiarità del gioco è la possibilità scegliere come seguirà la trama del gioco, attraverso diverse scelte da intraprendere che rendono l’esperienza ludica più originale del solito.

Until You Fall è un hack and slash piuttosto particolare, perché permette di combattere al ritmo di musiche elettroniche, immersi in un setting tipicamente fantasy in cui impazzeranno, oltre agli scontri con spade, anche incantesimi e mostri da fronteggiare. Anche l’illuminazione al neon appare piuttosto atipica in questa produzione, rendnedo Until You Fall un titolo quantomeno curioso e sicuramente da provare.

In Persistence ci troveremo dentro una nave spaziale alla deriva nello spazio profondo e dovremo farci strada affrontando orribili creature deformi. Nel gioco non dovremo uccidere mostri all’impazzata ma fare molta pratica e creare armi secondo un particolare schema, cercando di imparare dai propri errori ricominciando le sezioni di gioco secondo un loop videoludico che premia l’ostinazione del giocatore.

Esauriti i giochi per PS VR passiamo a quelli previsti per PS4 e PS5. Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning è un RPG action dal creatore di Spawn Todd McFarlane  e dal designer di The Elder Scrolls IV: Oblivion. Due nomi molto importanti che garantiscono al mondo fantasy, concepito dalla mente dello scrittore R.A. Salvatore, di apparire tetro e affascinante. Da sottolineare inoltre la modalità dei combattimenti del gioco, basato sulla gestione della pressione dei tasti e sui Quick Time Events, scene cinematografiche in cui i riflessi del giocatore saranno fondamentali per proseguire nell’avventura.

First Class è un gioco multiplayer che fa delle dinamiche sociali la sua caratteristica primaria. In First Class dovremo fare di tutto per annientare una terribile intelligenza artificiale che vuole ucciderci, e per fare questo dovremo collaborare con altri giocatori. Il gioco prevede anche che all’interno del gruppo virtuale ci siano avatar che, sebbene compaiano umani, in verità sono degli impostori che operano a favore dell’intelligenza artificiale omicida.

Come ultimo gioco potremo riscattare Knockout City, action di Electronic Arts che simula la disciplina del Dodgeball in termini futuristici. Con diversi avatar che potremo personalizzare e alcune regole del gioco originale ritoccate in favore di un ritmo più sostenuto, Knockout City è un titolo ideale da giocare online in multiplayer.