PS Plus: annunciati i titoli gratis di dicembre 2021

0

Arriva il mese di dicembre e come di consueto i nuovi, attesi, giochi relativi all’abbonamento PS Plus, che permette di scaricare gratuitamente alcuni giochi su Playstation 4 e Playstation 5.

Questo mese sono tre i giochi destinati agli abbonati, di cui uno pensato per Playstation 5. Gli altri due, che nascono come giochi programmati per la quarta console Sony, potranno comunque essere giocati su PS5 attraverso la retrocompatibilità. Tutti i giochi potranno essere riscattati dal 7 dicembre 2021.

Iniziamo con Godfall Challenger Edition, RPG action in terza persona sviluppato da Counterplay Games e uscito nel 2020. Questa edizione offerta, curiosamente, non permette di affrontare la campagna principale del gioco ma  solo di godere dei contenuti dell’End Game (la parte finale del gioco).  Godfall Challenger Edition potrà essere giocato sia su PS4 che su PS5.

Il secondo gioco da riscattare è Mortal Shell, un gioco in terza persona con ambientazione fantasy che ricalca molto fedelmente tutte quelle dinamiche souls-like che hanno fatto la fortuna della serie videoludica Dark Souls. Il gioco offre dunque una difficoltà abbastanza proibitiva e sfide più impegnative. Mortal Shell è offerto su PS4 ma può girare perfettamente su PS5 tramite la retrocompatibilità.

Ultimo gioco di questo mese è LEGO DC Super Villains, videogame della fortunata serie che vede i famosi LEGO protagonisti, che stavolta offre una storia in cui sono coinvolti tutti i cattivoni del mondo DC. Un pretesto in più per offrire ancora più humour, che da sempre contraddistingue la serie action-platform in terza persona di questi videogame. LEGO DC Super Villains si può scaricare su PS4 ma, anche in questo caso, è perfettamente fruibile su PS5 attraverso la retrocompatibilità.