Capcom annuncia ufficialmente ‘Resident Evil 3’ con la nuovissima modalità multiplayer

0

Direttamente dallo State of Play di PlayStation, Capcom ha celebrato il 20° anniversario del classico survival horror Resident Evil 3: Nemesis svelando un Resident Evil 3 completamente rivisitato.

Sulla scia di Resident Evil 2, questo attesissimo seguito del franchise, che conta oltre 94 milioni di unità vendute, utilizza ancora una volta il motore RE proprietario di Capcom per completare la narrazione della storia di Raccoon City.

Resident Evil 3 ospita Jill Valentine – una delle eroine più iconiche del mondo dei videogiochi – durante la fuga da una fatiscente Raccoon City mentre viene inseguita dall’inesorabile arma biologica Nemesis, ed è ambientato durante lo scoppio dell’epidemia del virus T, un’arma biologica sviluppata dalla società farmaceutica Umbrella Corporation.

Il gioco segna il debutto di Nemesis – un’imponente arma biologica umanoide dotata di una smisurata brutalità quanto di una grande intelligenza – la cui ostinata caccia del membro degli S.T.A.R.S. Jill Valentine lo ha reso un’icona della serie Resident Evil.

Dotato di un arsenale di armi devastante e avvolto in un abito nero per nascondere i suoi lineamenti mutilati, Nemesis dilanierà, polverizzerà o distruggerà qualsiasi ostacolo che si frapponga tra lui e il suo bersaglio.

I giocatori possono anche partecipare a esperimenti inediti dell’Umbrella nella periferia di Raccoon City grazie al gioco multiplayer asimmetrico online Resident Evil Resistance, incluso in Resident Evil 3 e precedentemente annunciato con il titolo provvisorio Project Resistance.

Resident Evil 3 sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e Steam dal 3 aprile 2020.