Playstation Plus: annunciati i titoli gratis di gennaio 2021

0

Tornano puntuali, anche per il primo mese dell’anno, i videogiochi gratuiti destinati a tutti gli abbonati al servizio Playstation Plus, con una piccola novità: questo mese i giochi non saranno due ma tre, di cui due da fruire su Playstation 4 e uno sull’appena arrivata Playstation 5. Tutti i giochi potranno essere riscattati dal 5 al 1° febbraio 2021.

Iniziamo da Shadow of The Tomb Raider, ultimo capitolo delle coinvolgenti avventure dell’archeologa più famosa del mondo: Lara Croft.

Stavolta i giocatori avranno a che fare con misteri e combattimenti in Sud America, potendo contare su di una sceneggiatura videoludica, curata stavolta dai programmatori di Eidos Montreal e non da quelli di Crystal Dynamics , che ci farà conoscere tanto della cultura e dell’esoterismo dell’affascinante popolo Maya. Shadow of The Tomb Raider è perfettamente giocabile su Playstation 5 tramite la retrocompatibilità.

Gioco do ruolo sviluppato dai programmatori di Spiders, Greedfall è un RPG che offre un’ambientazione sicuramente unica e difficilmente sfruttata nei videogiochi: quella che si respirava nel diciassettesimo secolo in Europa.

Con diverse possibilità di personalizzazione, a partire dalla creazione del proprio personaggio e nei dialoghi che compongono la storia, Greedfall sicuramente si candida come il classico gioco che magari in molti non hanno acquistato per dare priorità ad altri titoli ma che potrebbero riscoprire grazie al servizio PS Plus. Anche Greedfall potrà essere goduto su Playstation 5 tramite la retrocompatibilità.

L’unico gioco destinato a Playstation 5 è Maneater, in cui saremo nei grossi panni di uno squalo assetato di carne umana. Muovendoci in background pieni di bagnanti pronti per essere molestati dalle nostre enormi fauci, Maneater è un titolo che non brilla per la sua realizzazione ma che al contempo potrebbe divertire non poco i giocatori possessori del nuovo hardware Sony che hanno snobbato il titolo qualche mese fa.