Paypal lancia Give at Checkout: basta un click per donare 1 euro in beneficenza

0

Le festività natalizie sono ormai alle porte e la propensione degli italiani a donare, in favore di enti no profit, è cresciuta.

Secondo il recente studio Doxa commissionato da PayPalRete del Dono, l’82% degli italiani dichiara di aver effettuato una qualche forma di donazione e circa la metà lo fa regolarmente.

In tempo per questo importante periodo dell’anno, PayPal lancia in Italia l’opzione Give at Checkout, un programma che offre ai consumatori la possibilità di fare una donazione di €1, durante i propri acquisti online con PayPal.

Una micro donazione, ovvero un modo semplice e immediato per i consumatori di fare del bene e donare per una causa importante, mentre stanno già effettuando i propri acquisti.

I consumatori possono anche ‘impostare il loro ente di beneficenza preferito nel proprio account PayPal o direttamente dall’app PayPal, così ad ogni checkout vedranno il loro ente di beneficenza preferito nell’elenco e avranno la possibilità di donare 1 euro per sostenerlo.

Give at Checkout può aiutare gli enti di beneficenza a far crescere la loro base di donatori e a raccogliere più fondi.

Le organizzazioni benefiche che si iscrivono alla PayPal Partner Fundraising Platform vengono automaticamente elencate nell’app PayPal e sul sito di raccolta fondi di PayPal, rendendo più facile per i clienti la scoperta e il supporto degli enti di beneficenza a cui tengono.

Gli enti di beneficenza non pagano commissioni per le donazioni effettuate tramite i canali PayPal, il che significa che ogni centesimo raccolto può supportare le loro missioni.

Il programma Give at Check Out di PayPal è disponibile in Italia sia nella versione desktop che mobile. Al momento del lancio risultano le seguenti organizzazioni: 

  • Fondazione Francesca Rava
  • Fondazione Umberto Veronesi
  • Fondazione Telethon
  • UNICEF
  • Dynamo Camp

Ad oggi sono stati donati globalmente più di 32,7 milioni attraverso Give at Checkout, un risultato straordinario e che speriamo continui a crescereora che questa opzione è disponibile anche in Italia“, commenta Maria Teresa Minotti, Managing Director di PayPal Italia.

Consentire ai nostri utenti di contribuire alle cause a cui tengono di più, attraverso la nostra piattaforma e nelle modalità più semplici possibile, è un impegno che portiamo avanti con entusiasmo e determinazione.