Oscar 2021, la diretta è su Sky: disponibile anche un canale dedicato a film già premiati

0

Inizia il countdown verso la Notte degli Oscar 2021, che si terrà domenica 25 aprile al Dolby Theatre di Los Angeles.

Tra i candidati anche gli italiani Laura Pausini, per la canzone Io sì in La vita davanti a sè di Edoardo Ponti e Pinocchio di Matteo Garrone che ha ottenuto due nomination per i costumi e il make up.

Anche quest’anno, la cerimonia di premiazione della 93ª edizione degli Academy Award® sarà in onda in diretta su Sky, sul canale dedicato Sky Cinema Oscar, canale 303, che si accenderà da sabato 17 a venerdì 30 aprile, con oltre 90 film premiati nelle precedenti edizioni, disponibili anche on demand su Sky e Now TV.

Tra i titoli trasmessi sul canale, sei film premiati nell’edizione 2020: il trionfatore dell’ultima edizione con quattro Oscar, miglior film, miglior regista, migliore sceneggiatura originale, miglior film straniero, PARASITE di Bong Joon-ho, C’ERA UNA VOLTA A… HOLLYWOOD il film campione d’incassi di Quentin Tarantino, premiato con due Oscar, per la miglior scenografia e per il miglior attore non protagonista a Brad Pitt, che recita al fianco di Leonardo DiCaprio e Margot Robbie, il biopic con Christian Bale e Matt Damon LE MANS ‘66 – LA GRANDE SFIDA, vincitore di due Oscar (montaggio e montaggio sonoro).

E ancora. La favola nera di Taika Waititi con Scarlett Johansson e Sam Rockwell JOJO RABBIT, Oscar alla sceneggiatura, la rilettura di un classico diretto da Greta Gerwig PICCOLE DONNE, premiato con l’Oscar per i costumi e interpretato da Saoirse Ronan, Emma Watson, Laura Dern e Meryl Streep e JUDY, il film biografico su Judy Garland, interpretata da Renée Zellweger che grazie a questo ruolo ottiene il suo secondo Oscar.

Tra le altre pellicole premiate segnaliamo successi recenti come il commovente racconto di formazione MOONLIGHT – TRE STORIE DI UNA VITA (tre Oscar), i due film firmati da Damien Chazelle WHIPLASH (3 Oscar) e LA LA LAND (6 Oscar) con Ryan Gosling, il miglior film straniero agli Oscar 2014 LA GRANDE BELLEZZA (versione integrale) diretto da Paolo Sorrentino e interpretato da Toni Servillo.

Tra i grandi classici e i film che ormai sono entrati nella storia del cinema, BALLA COI LUPI (7 Oscar), SCHINDLER’S LIST (7 Oscar) CASABLANCA (3 Oscar), TUTTI GLI UOMINI DEL PRESIDENTE (4 Oscar) e la commedia a episodi con Marcello Mastroianni e Sophia Loren IERI, OGGI, DOMANI (Oscar per il miglior film straniero).