No Time to Die, James Bond sconfigge il timore da Covid: grande risultato al box office nel primo weekend di visione

0

Universal Pictures ha annunciato che No Time to Die ha ottenuto uno straordinario risultato al box office durante il primo weekend di apertura, ottenendo il primo posto e risultando l’uscita più forte dalla riapertura delle sale cinematografiche ad aprile 2021.

Il venticinquesimo film della saga di James Bond ha avuto un’ottima apertura nei cinema italiani già dal primo giorno, il 30 settembre 2021.

Superando le migliori aspettative, il botteghino ha raggiunto la somma di € 500.000, 850 schermi hanno permesso al pubblico e agli appassionati di poter finalmente assistere al film che avevano atteso così a lungo.

Il film ha proseguito a raccogliere spettatori per tutto il corso del weekend, incassando un risultato finale di 2.6 milioni di euro in 4 giorni.

Siamo veramente entusiasti di vedere il pubblico nuovamente in sala, specialmente per un tale evento cinematografico. NO TIME TO DIE è l’espressione massima del cinema e la scelta di attendere l’uscita sul grande schermo ha ottenuto il totale favore del pubblico fino dal primo giorno della sua uscita. Siamo convinti che questo approccio avrà un riscontro sui risultati in sala e rinsalderà i nostri rapporti con l’esercizio e tutto il mercato. Questo risultato al botteghino nel contesto attuale, ci rende molto contenti e ora il nostro obiettivo è di diventare il primo titolo del 2021.” – Managing Director Xavier Albert.

Questo è il primo weekend post pandemico ad ottenere un incasso così alto al botteghino ed è evidente che i limiti imposti ai posti occupabili in sala, attualmente al 50%, ha limitato il risultato.

Il pubblico ha voglia di tornare a vedere i film sul grande schermo, in un ambiente sicuro e regolato dai protocolli governativi come la presentazione del green pass.  È necessario tornare rapidamente a una piena occupazione dei posti in sala per garantire un rinnovato supporto all’industria cinematografica, nel pieno rispetto della sicurezza di tutti.