Nintendo Switch registra grandi numeri in Europa, le vendite aumentano ogni anno

0

Nintendo Switch si sta avviando a vivere il suo terzo Natale,  continuando a registrare vendite di hardware in aumento di anno in anno.

A seguito del recente lancio di Nintendo Switch Lite, che si aggiunge a Nintendo Switch, Nintendo annuncia che in tutta Europa sono state vendute più di 10 milioni di console della famiglia Nintendo Switch.

In tutto il continente, le vendite di Switch continuano a crescere ogni anno: nel 2019 registrano quasi il 30% in più dell’anno precedente e oltre il 40% in più rispetto al 2017.

Dal lancio, avvenuto nel marzo 2017, i possessori di Switch hanno acquistato più di 36 milioni di titoli pubblicati da Nintendo, con ben nove giochi che superano il milione di copie vendute in Europa: Mario Kart 8 Deluxe, Super Mario Odyssey, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!, Super Smash Bros. Ultimate, Splatoon 2, Super Mario Party, New Super Mario Bros. U Deluxe, 1-2-Switch.

Tra i giochi di terze parti più venduti vi sono Minecraft, Crash Bandicoot N.Sane Trilogy, Mario + Rabbids Kingdom Battle e Stardew Valley; ognuno ha venduto oltre mezzo milione di copie per Switch in tutta Europa.