Night in Paradise, inizia la produzione della serie Starzplay ispirata alla graphic novel di Frank Schmolke

0

Starzplay ha annunciato oggi il primo ciak della prima serie originale in lingua tedesca Night in Paradise, in produzione a Berlino.

La serie in sei parti basata sull’acclamato graphic novel di Frank Schmolke sarà girata tra luglio e ottobre 2022 a Berlino e a Bruxelles e sarà disponibile per lo streaming su Starzplay.

La serie accompagna gli spettatori in un viaggio ipnotizzante in una metropoli notturna. Il tassista Vincent (Jürgen Vogel) e la figlia a lui oramai estranea Joni (Lea Drinda), vagano ognuno per conto proprio per la città, mentre intorno a loro crolla il capitalismo.

Burbero, divorziato e in difficoltà economiche, Vincent deve accettare di non essere più un elemento necessario. La sua professione sta per estinguersi e Joni, della cui vita desidera ardentemente far parte, lo considera un estraneo e si sta facendo strada nel mondo per conto suo.

Ma gli eventi apocalittici di questa fatidica notte stanno per far rincontrare le loro vite. Quando le vecchie ferite verranno riaperte e la città esploderà, oltre quali limiti verranno lanciati padre e figlia?

Night in Paradise è scritto dal regista Matthias Glasner (Das Boot) e Hannah Schopf (Tiger Girl), con Matthias Glasner che dirige anche la maggior parte della serie insieme a Bettina Oberli (My Wonderful Wanda).

Nel cast Jürgen Vogel (The Wave) e Lea Drinda (Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino la serie) rispettivamente nei panni del padre e della ormai estranea figlia che si rincontrano portando a galla vecchie ferite mentre il mondo intorno esplode.

Birgit Minichmayr (Schachnovelle), Leonard Scheicher (Das Boot) e Aleksandar Jovanovic (L’inganno perfetto) si uniscono al cast per portare sullo schermo la potente visione di Glasner.