Netflix: le novità del mese di settembre 2023

0

A settembre tutti gli abbonati Netflix potranno vedere la stagione finale della serie animata creata da Matt Groening Disincanto e la seconda stagione di Di4ri. In arrivo durante questo mese anche i nuovi episodi dello show Sex Education e una inedita docuserie dedicata al cantautore Vasco Rossi.

SERIE TV ORIGINALI NETFLIX

Siamo alla fine. Le disavventure della regina che non conosce mezze misure Bean, del suo vivace compagno Elfo e del demone personale Luci culminano in un’epica battaglia per Dreamland nel quinto e ultimo capitolo della serie commedia fantasy Disincanto di Matt Groening.

Per salvare Dreamland dalla spietata regina Dagmar, la principessa Bean deve battere sua madre e smentire la profezia secondo cui sarebbe destinata a uccidere la persona che ama. La posta in gioco è alle stelle! I nostri eroi affrontano Satana, un cadavere decapitato, uno scienziato malvagio e la cosa più paurosa di tutte: il loro vero destino. La quinta stagione della serie Disincanto sarà disponibile dal 1° settembre 2023.

Lena vive completamente isolata in una casa altamente protetta con i due figli Hannah e Jonathan. Mangiano, vanno al bagno e a dormire a orari precisi. Non appena lui entra nella stanza, si mettono in fila per mostrare le mani.

Fanno tutto quello che vuole lui, ma poi la donna riesce a scappare e dopo un incidente d’auto quasi letale, è ricoverata in ospedale con Hannah. La mia prediletta inizia dove i thriller tradizionali finiscono: con un atto di redenzione.

Ma la vera natura di questo incubo emerge solo con l’arrivo dei genitori di Lena in ospedale la sera stessa. Insieme hanno disperatamente cercato la figlia scomparsa per quasi tredici anni. La mia prediletta sarà disponibile dal 7 settembre 2023.

La Ohio Valley di Louisville in Kentucky è una palestra di wrestling in cui si sono allenati in passato Brock Lesnar, The Miz, John Cena, Dave Bautista e Randy Orton. Dopo essere stata una gloriosa scuola di preparazione per aspiranti wrestler professionisti, la palestra adesso si trova in cattive acque.

L’acclamato wrestler Al Snow segue una vecchia filosofia del wrestling che pone grande enfasi sulla narrazione, ma nonostante l’affetto di pochi fan appassionati, la palestra fatica a restare abbastanza attuale da tenere le porte aperte. La tragica situazione finanziaria spinge Al a vendere una quota maggioritaria a un gruppo di imprenditori locali che include Matt Jones, il più famoso conduttore radiofonico dello stato del Kentucky.

Nonostante Matt e il nuovo gruppo di proprietari abbiano fornito fondi indispensabili, la palestra opera ancora in grande perdita e i nuovi proprietari concedono ad Al il periodo estivo per ribaltare la situazione. Wrestlers sarà disponibile dal 13 settembre 2023.

Che cosa è successo ai ragazzi della 2°D dopo l’occupazione? Saranno rimasti in classe insieme nella scuola di Marina Piccola? E Livia avrà perdonato Pietro dopo aver scoperto della scommessa? La seconda stagione di Di4ri riparte dalle risposte a queste domande e dall’arrivo di un nuovo personaggio, quello di Bianca, la cugina di Giulio, una ragazza talentuosa e solare che saprà integrarsi nel gruppo con la sua vitalità e la capacità di capire gli altri.

In questa seconda stagione i nostri protagonisti affronteranno il loro terzo e ultimo anno di medie. Un anno indimenticabile e carico di sfide, che si chiuderà con la prima prova importante della loro vita, l’esame di terza media, e con una scelta determinante: che cosa fare dopo? Se ognuno dovrà prendere la propria strada, l’amicizia sopravviverà alla separazione? La seconda stagione di Di4ri sarà disponibile dal 14 settembre 2023.

Dopo la chiusura della Moordale, Otis ed Eric ora affrontano una nuova sfida: il primo giorno al liceo Cavendish. Otis è nervoso riguardo alla creazione della sua nuova clinica, mentre Eric prega che non siano visti di nuovo come sfigati. Ma il Cavendish è uno shock culturale per tutti gli studenti della Moordale… pensavano di essere progressisti, ma questo liceo è molto più avanti.

Oltre a una sessione giornaliera di yoga nel giardino comune, c’è un forte senso di sostenibilità e un gruppo di studenti noti per essere… gentili? Viv è totalmente sconvolto dall’approccio del liceo, che sembra gestito dagli studenti e non competitivo, mentre Jackson fa ancora fatica a dimenticare Cal.

Aimee cerca qualcosa di nuovo iscrivendosi a una lezione di arte e Adam si chiede se l’educazione tradizionale faccia per lui. Negli Stati Uniti, Maeve vive il suo sogno alla prestigiosa Wallace University come studentessa dell’autore di culto Thomas Molloy. Otis ha ancora una cotta per lei, mentre si adatta a non essere più un figlio unico a casa, o l’unico terapeuta per gli studenti. La quarta stagione di Sex Education sarà disponibile dal 21 settembre 2023.

Francia, 1792 – Al culmine della Rivoluzione francese, in un angolo remoto della Francia occidentale, l’aristocrazia reazionaria ha stretto un’alleanza con un terrificante Vampiro Messia che promette di “divorare il sole” scatenando un esercito di vampiri e creature della notte per annientare la rivoluzione e schiavizzare l’umanità. La strega dei Caraibi Annette si mette alla ricerca di Richter Belmont, l’ultimo discendente della leggendaria famiglia di cacciatori di vampiri, per fargli capeggiare la resistenza. Castlevania: Nocturne sarà disponibile dal 28 settembre 2023.

Vasco Rossi – Il Supervissuto è stata girata, in gran parte, durante i due anni di pandemia, un momento di inaspettata pausa dai soliti, innumerevoli impegni della rockstar, un’occasione unica per trovare il tempo di guardarsi indietro e ripercorrere i momenti più importanti della sua carriera e della sua vita.

La serie segue Vasco nei luoghi più importanti per lui, da Zocca, sua città natale, a Los Angeles e, attraverso interviste, materiali d’archivio e testimonianze di chi lo ha accompagnato in questi anni, ripercorre la sua e le molte storie che stanno dietro alle sue indimenticabili canzoni. Vasco Rossi – Il Supervissuto sarà disponibile durante il mese di settembre 2023.

LE ALTRE SERIE TV ORIGINALI NETFLIX DISPONIBILI A SETTEMBRE

  • The Wolf – Non farti ingannare da lei – Reality Show – (3 settembre 2023)
  • Tahir’s House – (6 settembre 2023)
  • Infamia – (6 settembre 2023)
  • Polícia carioca – (6 settembre 2023)
  • Top Boy – (7 settembre 2023)
  • Virgin River – Stagione 5 – (7 settembre 2023)
  • GAMERA -Rebirth- (7 settembre 2023)
  • In fiamme – (8 settembre 2023)
  • Il tempo per noi – (8 settembre 2023)
  • Spy Ops: operazioni speciali – (8 settembre 2023)
  • Selling The OC – Stagione 2 – Reality Show – (8 settembre 2023)
  • Le mille vite di Bernard Tapie – (13 settembre 2023)
  • Surviving Summer – Un’estate travolgente – Stagione 2 – (15 settembre 2023)
  • Kengan Ashura – Stagione 2 – (21 settembre 2023)
  • L’amore è cieco – Stagione 5 – Reality Show – (22 settembre 2023)
  • Jill Dando: un mistero irrisolto – (26 settembre 2023)
  • Encounters: l’industria degli UFO – (27 settembre 2023)

FILM E DOCUMENTARI ORIGINALI NETFLIX

Dopo aver perso il volo da New York a Londra, Hadley e Oliver si incontrano per caso all’aeroporto ed entrano subito in sintonia. La lunga notte che trascorrono insieme in aereo passa in un batter d’occhio, ma all’atterraggio a Heathrow i due sono costretti a separarsi e ritrovarsi nella confusione sembra impossibile. A meno che il destino non intervenga per trasformare questi compagni di viaggio in compagni di vita.

Tratta dal popolare romanzo omonimo di Jennifer E. Smith, La probabilità statistica dell’amore a prima vista è una commedia romantica dai produttori del franchise Tutte le volte che ho scritto ti amo. La probabilità statistica dell’amore a prima vista sarà disponibile dal 15 settembre 2023.

El Conde è un horror con toni da commedia cupa che immagina un universo parallelo ispirato alla storia recente del Cile. Il film presenta Augusto Pinochet, simbolo mondiale del fascismo, nelle vesti di un vampiro che vive nascosto in un palazzo in rovina nella gelida punta meridionale del continente.

La malvagità è il suo stesso sostentamento. All’età di duecentocinquant’anni Pinochet decide di non bere più sangue e così rinuncia alla vita eterna. Non riesce più a sopportare che il mondo lo ricordi come un ladro. Nonostante la natura deludente e opportunistica della sua famiglia, una relazione inattesa lo incoraggia a vivere una nuova vita piena di passione controrivoluzionaria. El Conde sarà disponibile dal 15 settembre 2023.

Mia (Anna Castillo) è una donna incinta che fugge da un regime totalitario nascondendosi in un container con il marito. Costretta a separarsi da lui, deve lottare per la sopravvivenza quando un violento temporale la scaraventa in mare. Sola e alla deriva in mezzo all’oceano, dovrà affrontare di tutto per salvare la vita della figlia e ritrovare il proprio compagno. Nowhere sarà disponibile dal 29 settembre 2023.

GLI ALTRI FILM ORIGINALI NETFLIX DISPONIBILI A SETTEMBRE

  • Happy Ending – Il segreto della felicità – (1° settembre 2023)
  • Un giorno e mezzo – (1° settembre 2023)
  • Boy Scouts of America: le verità nascoste – (6 settembre 2023)
  • La dinastia del baseball – (19 settembre 2023)
  • La meravigliosa storia di Henry Sugar – (27 settembre 2023)
  • Vita nella banlieue 2 – (27 settembre 2023)
  • Il lato oscuro della Luz del Mundo – (28 settembre 2023)

FILM E SERIE TV IN LICENZA

  • DC’s Legends of Tomorrow – Stagione 7 – (1° settembre 2023)
  • Il fidanzato di mia sorella – (1° settembre 2023)
  • Belle – (1° settembre 2023)
  • Il re di Staten Island – (2 settembre 2023)
  • Jackass Forever – (16 settembre 2023)
  • Mai raramente a volte sempre – (26 settembre 2023)
  • Preacher – Stagioni 1-4 – (30 settembre 2023)