Netflix: le novità del mese di novembre 2023

0

A novembre tutti gli abbonati Netflix potranno vedere il ritorno dietro la macchina da presa di Ferzan Özpetek con il film Nuovo Olimpo e la nuova serie Tutta la luce che non vediamo tratta dal romanzi di Anthony Doerr. In arrivo anche la serie Onimusha e la prima parte della stagione finale di The Crown.

SERIE TV ORIGINALI NETFLIX

Con un accesso senza precedenti ai luoghi sacri di tutto il mondo, Misteri della fede esplora i segreti dei tesori più leggendari della cristianità. Dalla corona di spine all’iconico Sacro Graal, queste preziose reliquie sono state fonte di ispirazione per milioni di persone nel corso dei secoli. Tra mito e leggenda, hanno dato forma alla nostra storia e sono considerate miracolose. Per la prima volta, il pubblico globale potrà osservare da vicino il potere segreto e il fascino intramontabile di questi oggetti sacri. Misteri della fede sarà disponibile dal 1° novembre 2023.

Tratta dal romanzo premiato ai Pulitzer, Tutta la luce che non vediamo è una straordinaria miniserie che segue la storia di Marie-Laure, una ragazza francese cieca e di suo padre, Daniel LeBlanc, in fuga da una Parigi occupata dai tedeschi con un diamante leggendario per evitare che cada nelle mani dei nazisti. Inseguiti senza tregua da un crudele ufficiale della Gestapo che vuole impossessarsi della pietra preziosa per puro beneficio personale, Marie-Laure e Daniel presto trovano rifugio a St. Malo in casa di uno zio schivo che prende parte alla resistenza trasmettendo messaggi radio clandestini.

Ma in questa città che una volta era un’idillica stazione balneare, il destino di Marie-Laure si scontra inesorabilmente con quello del più improbabile spirito affine: Werner, un geniale adolescente assoldato dal regime di Hitler per intercettare trasmissioni illegali, che invece condivide un legame segreto con Marie-Laure così come la sua fede nell’umanità e la speranza. Tutta la luce che non vediamo sarà disponibile dal 2 novembre 2023.

È in arrivo un adattamento anime dell’emblematica serie di videogiochi d’azione Onimusha di Capcom, ambientata nel periodo degli Stati combattenti in Giappone. Questo gioco è un classico nel settore, noto per il suo avvincente gameplay di azione e sopravvivenza, oltre all’incredibile sfondo storico del periodo degli Stati combattenti in Giappone. Questo è il primo adattamento anime dal suo debutto ventidue anni fa.

Questo adattamento si incentra su Miyamoto Musashi, disegnato sulle fattezze dell’icona del cinema giapponese Toshiro Mifune. La serie è ambientata all’inizio del periodo Edo, quando in Giappone stava per iniziare un’epoca di pace e la guerra era ormai un ricordo del passato. In questo contesto, il non più giovane Musashi intraprende una missione segreta: munito del mitico “guanto Oni”, Musashi parte per un epico viaggio per annientare i demoni nascosti. Onimusha sarà disponibile dal 2 novembre 2023.

La docuserie in quattro parti Robbie Williams che racconta dell’artista britannico di maggior successo di tutti i tempi coincide con il venticinquesimo anniversario della sua carriera da solista. L’acclamato team dietro le cineprese, che include Asif Kapadia come produttore esecutivo, ha a disposizione centinaia di ore di filmati intimi e inediti dagli archivi personali che coprono un periodo di trent’anni e offrono accesso esclusivo a Robbie; questa serie è la prima nel suo genere a esplorare l’essere umano dietro le salaci testate giornalistiche. Robbie Williams sarà disponibile dall’8 novembre 2023.

Nel mondo di mezzo Cinaglia (Filippo Nigro) ha raccolto l’eredità di Samurai e, insieme a Badali (Emmanuele Aita), continua a gestire gli affari criminali della città, con l’aiuto di Adelaide (Paola Sotgiu) e Angelica (Carlotta Antonelli), rimaste a capo degli Anacleti, e di Nadia (Federica Sabatini), che le aiuta a gestire le piazze di Ostia.

Ma c’è chi questo sistema non lo accetta più. Nuovi protagonisti scenderanno in campo, stravolgendo gli equilibri di Roma: inizia così una rivoluzione che, dalla Chiesa al Campidoglio e fino alle spiagge di Ostia, si espande velocemente per cancellare tutto ciò che rappresenta il passato.

Spadino (Giacomo Ferrara) sarà dunque costretto a tornare a casa, per evitare che la sua famiglia venga messa in pericolo insieme a tutto il resto, e a cercare nuovi alleati, anche laddove non avrebbe mai pensato di trovarli… Ma la guerra è guerra e in palio c’è il controllo di Roma. Suburræterna sarà disponibile dal 14 novembre 2023.

Nella prima parte della stagione finale di The crown tra la principessa Diana e Dodi Fayed nasce una relazione prima che un incidente fatale finisca in tragedia. Il principe William cerca di riabituarsi alla vita a Eton subito dopo la morte della madre, mentre la monarchia deve assecondare l’opinione pubblica. Mentre si avvicina il Giubileo d’oro, la regina riflette sul futuro della corona con il matrimonio tra Carlo e Camilla all’orizzonte e l’inizio della nuova favola reale tra William e Kate. La prima parte della sesta stagione di The Crown sarà disponibile dal 16 novembre 2023.

In Squid Game: La sfida Un gruppo di 456 concorrenti partecipa al gioco per conquistare l’incredibile montepremi di 4,56 milioni di dollari. Quando i partecipanti affrontano una serie di sfide ispirate alla serie originale (che includono alcune sorprendenti nuove aggiunte), la loro tenacia, le strategie e le alleanze saranno messe alla prova mentre i loro rivali sono eliminati uno dopo l’altro. Squid Game: La sfida sarà disponibile dal 22 novembre 2023.

LE ALTRE SERIE TV ORIGINALI NETFLIX DISPONIBILI A NOVEMBRE

  • House of Cards – Stagione 6 – (2 novembre 2023)
  • Ferry: La serie – (3 novembre 2023)
  • Un raggio di sole al giorno – (3 novembre 2023)
  • Blue Eye Samurai – (3 novembre 2023)
  • Selling Sunset – Stagione 7 – Reality Show – (3 novembre 2023)
  • Il sarto – Stagione 3 – (3 novembre 2023)
  • Escaping Twin Flames: in fuga dall’amore eterno – (8 novembre 2023)
  • L’affaire Bettencourt: uno scandalo miliardario – (8 novembre 2023)
  • At the moment – 10 storie d’amore – (10 novembre 2023)
  • Matt Rife: Natural Selection – Stand-Up Comedy – (15 novembre 2023)
  • Scott Pilgrim: La serie – (17 novembre 2023)
  • Holy Family – Stagione 2 – (17 novembre 2023)
  • Nothing to See Here – (17 novembre 2023)
  • Cucina e cambiamento: come i piatti afroamericani hanno trasformato l’America – Stagione 2 – (22 novembre 2023)
  • Una famiglia quasi normale – (24 novembre 2023)
  • Love Like a K-Drama – Reality Show – (28 novembre 2023)
  • Verified Stand-Up – Stand-up Comedy – (28 novembre 2023)
  • Obliterated – Una notte da panico – (30 novembre 2023)

FILM E DOCUMENTARI ORIGINALI NETFLIX

Al centro della trama di Nuovo Olimpo, film ambientato negli anni ’70, ci sono due giovani venticinquenni, interpretati da Damiano Gavino e Andrea Di Luigi, che si incontrano per caso e si innamorano perdutamente. Un avvenimento inaspettato però li separa. Per trent’anni inseguono comunque la speranza di ritrovarsi, perché si amano ancora. Nuovo Olimpo sarà disponibile dal 1° novembre 2023.

The Killer ha come protagonista un assassino che, dopo un tragico incarico quasi fallito, affronta i suoi mandanti e se stesso in una caccia all’uomo internazionale che crede non sia affatto personale. Da sempre fredda e calcolatrice, la mente di questo assassino inizia a vacillare e a sviluppare una sorta di coscienza, un evento che renderà la sua personalità instabile e il suo carattere profondamente irrequieto. The Killer sarà disponibile il 10 novembre 2023.

Con il suo inconfondibile stile, l’attore e comico Adam Sandler (Hotel Transylvania, Prima o poi me lo sposo) assicura grandi risate in Leo, commedia musicale animata di formazione sull’ultimo anno di una scuola elementare visto attraverso gli occhi di un animaletto domestico.

Ormai da decenni l’esausta lucertola settantaquattrenne Leo (Sandler) è intrappolata nella stessa classe di una scuola della Florida in compagnia di una tartaruga (Bill Burr). Quando scopre che gli resta solo un anno da vivere, Leo pianifica la fuga per provare l’ebbrezza della vita all’esterno, ma rimane coinvolto nei problemi che preoccupano gli studenti, inclusa una supplente incredibilmente perfida. La sua lista dei desideri si farà alquanto strana, ma completarla sarà un compito sorprendentemente gratificante. Leo sarà disponibile dal 21 novembre 2023.

GLI ALTRI FILM ORIGINALI NETFLIX DISPONIBILI A NOVEMBRE

  • Le ladre – (1° novembre 2023)
  • Locked In – (1° novembre 2023)
  • NYAD – Oltre l’oceano – (3 novembre 2023)
  • Cyberbunker: nelle profondità del dark web – (8 novembre 2023)
  • Best. Christmas. Ever! – (16 novembre 2023)
  • I nuovi ricchi – (17 novembre 2023)
  • Rustin – (17 novembre 2023)
  • Believer 2 – (17 novembre 2023)
  • Ultima chiamata per Istanbul – (24 novembre 2023)
  • Elena lo sa – (24 novembre 2023)
  • American Symphony: Jon Batiste – (29 novembre 2023)
  • Family Switch – (30 novembre 2023)
  • Non pretendo che qualcuno mi creda (in uscita a novembre 2023)

FILM E SERIE TV IN LICENZA

  • Blanca – Stagione 2 – (10 novembre 2023)
  • Me contro Te – Il film: Persi nel tempo – (13 novembre 2023)