Netflix: le novità del mese di novembre 2022

0

A novembre gli abbonati Netlifx potranno vedere l’attesa quinta (e ultima) stagione di The Crown e 1899, la nuova serie TV mistery dai creatori dell’apprezzato show Netflix Dark. Da sottolineare anche l’arrivo di Mercoledì, la prima serie TV diretta da Tim Burton che racconta del noto personaggio femminile della Famiglia Addams.

SERIE TV ORIGINALI NETFLIX

Una volta arrivato al prestigioso collegio Hillerska, il principe Wilhelm (Edvin Ryding) ha finalmente l’opportunità di esplorare la sua vera natura e scoprire che tipo di vita desidera realmente. Wilhelm inizia a sognare un futuro all’insegna della libertà e dell’amore incondizionato, lontano dagli obblighi reali. Ma quando diventa inaspettatamente il prossimo erede al trono, il suo profondo dilemma lo pone di fronte a una scelta: amore o dovere. La seconda stagione di Young Royals sarà disponibile dal 1° novembre 2022.

Timmy Yoon (Randall Park) è un sognatore analogico che vive in un mondo 5G. La sua intera vita adulta è stata dedicata al suo primo amore, i film. Una passione che gli ha fatto mantenere il suo primo e unico posto di lavoro, ovvero gestire il Blockbuster Video della sua città natale.

Poi Timmy incomincia a preoccuparsi quando scopre che il suo negozio è ufficialmente l’ultimo Blockbuster in America. Ora non ha altra scelta che agire per tenere aperta la videoteca e continuare a impiegare i suoi amici. Timmy e lo staff presto si rendono conto che essere l’ultimo Blockbuster potrebbe essere ciò di cui la loro comunità ha bisogno per ristabilire le connessioni umane che sono andate perse nell’era digitale.

Inoltre lo fa inaspettatamente riavvicinare alla sua cotta di lungo tempo Eliza (Melissa Fumero), che è tornata da poco a lavorare per lui. Questa battaglia per salvare il passato spingerà Timmy ad affrontare il presente. Blockbuster sarà disponibile dal 3 novembre 2022.

Il celebre webtoon coreano ora è una serie animata prodotta da Studio Mir, lo studio di DOTA: Dragon’s Blood e The Witcher: Nightmare of the Wolf. Attualmente serializzato su LINE Manga e Naver WEBTOON, Lookism segue il protagonista mentre con impegno affronta numerose questioni sociali.

La serializzazione è iniziata nel 2014 e fino a ora ha avuto 8,7 miliardi di visualizzazioni in tutto il mondo.Come nel webtoon originale, la trama della serie animata Lookism affronta il lookismo e il materialismo che serpeggiano nell’esistenza di chi vive nella società moderna.

Con episodi affascinanti che deviano leggermente dal manga originale, questa serie trasmetterà emozioni e permetterà di fare nuove scoperte. In Lookism vivremo la storia di Park Hyeong-seok mentre affronta diversi incontri e conflitti e cresce realizzando i propri sogni. Lookism sarà disponibile dal 4 novembre 2022.

Con l’inizio del nuovo decennio, la famiglia reale si trova davanti alla più grande sfida mai affrontata mentre il pubblico mette in dubbio apertamente il suo ruolo nella Gran Bretagna degli anni ’90.

Prossima al 40° anniversario della sua ascesa al trono, la regina Elisabetta II (Imelda Staunton) riflette su un regno che ha incluso nove primi ministri, l’avvento della televisione per le masse e il tramonto dell’Impero britannico.

Ma nuove sfide si delineano all’orizzonte. Il crollo dell’Unione sovietica e il trasferimento della sovranità di Hong Kong segnalano un cambiamento radicale nell’ordine internazionale e presentano sfide e opportunità alla monarchia.

Il principe Carlo (Dominic West) spinge la madre ad acconsentire al divorzio con Diana (Elizabeth Debicki), gettando le basi per una crisi costituzionale della monarchia. La vita sempre più separata tra marito e moglie alimenta numerosi pettegolezzi.

Quando lo scrutinio dei media si intensifica, Diana decide di prendere il controllo della situazione e infrange le regole familiari pubblicando un libro che minaccia il sostegno di Carlo da parte dell’opinione pubblica ed espone le divergenze all’interno del Casato di Windsor.

Le tensioni salgono quando entra in scena Mohamed Al Fayed (Salim Daw) che, spinto dal desiderio di essere accettato dalla nobiltà, sfrutta il patrimonio e il potere che si è guadagnato da solo per ottenere un posto alla tavola reale per lui e per il figlio Dodi (Khalid Abdalla). La quinta stagione di The Crown sarà disponibile dal 9 novembre 2022.

Jen e Judy tornano per la terza e ultima stagione. Sulla scia di un altro incidente stradale, entrambe le donne ricevono notizie scioccanti e sono pronte a rischiare la vita per un’amicizia che è al di sopra della legge. La terza stagione di Dead to Me – Amiche per la morte sarà disponibile dal 17 novembre 2022.

1899. Un piroscafo pieno di migranti si dirige verso ovest lasciandosi alle spalle il Vecchio Continente. I passeggeri, provenienti da diverse nazioni europee, hanno in comune speranze e sogni per il nuovo secolo e per il loro futuro all’estero. La traversata però subisce una svolta imprevista con l’avvistamento in alto mare di un’altra nave di migranti alla deriva. Ciò che troveranno a bordo trasformerà il loro viaggio verso la terra promessa in un terrificante incubo. 1899 sarà disponibile dal 17 novembre 2022.

Una nuova stagione è in arrivo a Las Encinas con tante storie da seguire. Dopo la fatidica festa di Capodanno di Phillipe e la fuga di Guzman, il segreto della morte di Armando potrebbe rovinare la storia d’amore tra Samuel e Ari. Nel frattempo Rebeka intraprende un percorso di scoperta personale, mentre Omar si riprende dalla separazione da Ander.

La comparsa di Adam Nourou, che ha vinto di un premio Goya come Miglior attore emergente per il film Adú e ora veste i panni di Bilal, complicherà ulteriormente il suo rapporto con Samuel. La confessione di Phillipe sulla violenza, le crisi di rabbia di Patrick, i desideri di vendetta di Benjamin, un regalo da Armando a Mencia che potrebbe distruggere “i Benjamini”, un patto di omertà tra Samuel e Rebeka che non dura a lungo e causa le conseguenze peggiori. La sesta stagione di Elite sarà disponibile dal 18 novembre 2022.

La serie Mercoledì è un giallo con toni investigativi e soprannaturali che ripercorre gli anni di Mercoledì Addams come studentessa presso la Nevermore Academy, descrivendo i tentativi di controllare i suoi poteri paranormali, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima. Tutto ciò mentre esplora le nuove e complicate relazioni alla Nevermore. Mercoledì sarà disponibile dal 23 novembre 2022.

LE ALTRE SERIE TV ORIGINALI NETFLIX DISPONIBILI A NOVEMBRE

  • Killer Sally – (2 novembre 2022)
  • Il principe dei draghi – Stagione 4 – (3 novembre 2022)
  • Warrior Nun – Stagione 2 – (10 novembre 2022)
  • Teletubbies – (14 novembre 2022)
  • Zac Efron: con i piedi per terra – Stagione 2 – (11 novembre 2022)
  • Pepsi, dov’è il mio jet? – (17 novembre 2022)
  • Somebody – (18 novembre 2022)
  • Inside Job – Stagione 2 – (18 novembre 2022)
  • La serie di Cuphead – Stagione 3 – (18 novembre 2022)
  • First Love – (24 novembre 2022)

FILM E DOCUMENTARI ORIGINALI NETFLIX

Fresca del successo del suo primo caso risolto, Enola Holmes (Millie Bobby Brown) decide di seguire le orme del famoso fratello Sherlock (Henry Cavill) e apre la sua agenzia investigativa, scoprendo che la vita da detective a contratto non è priva di problemi. Rassegnata ad accettare la gelida realtà della vita adulta, la giovane sta per chiudere bottega quando una fiammiferaia squattrinata le offre il suo primo vero incarico: ritrovare la sorella scomparsa.

Ma il caso è più complesso del previsto ed Enola si ritrova in un mondo pieno di pericoli, dalle sinistre fabbriche e i vivaci auditorium londinesi all’alta società fino al 221B di Baker Street. Davanti a un pericoloso complotto, Enola chiede l’aiuto degli amici e anche del fratello per andare a fondo del mistero. L’agenzia si rimette in moto! Enola Holmes 2 sarà disponibile dal 4 novembre 2022.

Una viziata ereditiera (Lindsay Lohan) fidanzata di recente resta coinvolta in un incidente sciistico che le provoca un’amnesia totale e finisce sotto le cure dell’affascinante proprietario di un rifugio (Chord Overstreet) e della precoce figlia nei giorni che precedono il Natale. Falling for Christmas sarà disponibile dal 10 novembre 2022.

1862, 13 anni dopo la Grande Carestia. L’infermiera inglese Lib Wright (Florence Pugh) è chiamata nelle Midlands irlandesi per condurre un esame di quindici giorni su un’appartenente a una comunità di devoti.

Anna O’Donnell (Kíla Lord Cassidy) è una ragazzina di undici anni che afferma di non aver mangiato per quattro mesi, sopravvivendo miracolosamente grazie alla “manna dal cielo”. Mentre le condizioni di salute di Anna peggiorano rapidamente, Lib è determinata a scoprire la verità, sfidando la fede di una comunità che preferirebbe rimanere credente. Il prodigio sarà disponibile dal 16 novembre 2022.

Slumberland – Nel mondo dei sogni apre le porte a un universo magico e fantastico in cui la precoce Nemo (Marlow Barkley) e il suo eccentrico compagno Flip (Jason Momoa) intraprendono un’avventura indimenticabile. Dopo che il padre Peter (Kyle Chandler) resta inaspettatamente disperso in mare, la vita idillica della giovane Nemo nel Pacifico nord occidentale è messa sottosopra quando è mandata a vivere in città con Phillip (Chris O’Dowd), lo zio ben intenzionato ma profondamente impacciato.

Di giorno Nemo fatica ad affrontare una nuova scuola e una nuova routine, ma di notte una mappa segreta verso il fantastico mondo dei sogni la mette in contatto con Flip, un fuorilegge rozzo ma simpatico che diventa ben presto suo compagno di viaggio e guida. Insieme a Flip si troverà presto coinvolta in un incredibile viaggio attraverso i sogni e in fuga dagli incubi, nella speranza di poter ritrovare il padre. Slumberland – Nel mondo dei sogni sarà disponibile dal 18 novembre 2022.

Dalla guerra in Siria alle Olimpiadi di Rio del 2016, due sorelle intraprendono un viaggio straziante come rifugiate, utilizzando in maniera eroica le proprie emozioni e le proprie abilità di campionesse di nuoto. Da una storia vera. Regia di Sally El-Hosaini. Le nuotatrici sarà disponibile dal 23 novembre 2022.

Dopo aver vissuto nell’ombra per anni in una tranquilla cittadina del Trentino-Alto Adige, le vite di Santo, un ex sicario della criminalità organizzata, e sua figlia Sofia, un’adolescente campionessa di hockey, cambiano del tutto.

ue criminali entrano in casa loro e uccidono barbaramente la madre e lo zio di Sofia, scatenando un regolamento di conti covato per quasi vent’anni. Sofia scoprirà che la verità le è sempre stata taciuta e che Santo nasconde un oscuro passato di affiliato alla ‘ndrangheta. Non senza conflitto, la ragazza accetterà un’eredità fatta di furia e violenza e si alleerà con il padre per vendicarsi senza pietà. Il mio nome è vendetta sarà disponibile dal 30 novembre 2022.

GLI ALTRI FILM ORIGINALI NETFLIX DISPONIBILI A NOVEMBRE

  • Orgasm Inc.: il caso OneTaste – (5 novembre 2022)
  • Neal Brennan: Blocks – Speciale Stand Up – (8 novembre 2022)
  • Calciatori contro mutanti – (9 novembre 2022)
  • Proiettile vagante 2 – (10 novembre 2022)
  • Is That Black Enough for You?!? – (11 novembre 2022)
  • L’infermiere killer – (11 novembre 2022)
  • Il metodo di Phil Stutz – (14 novembre 2022)
  • Run for the Money – Reality Show – (15 novembre 2022)
  • Deon Cole: Charleen’s boy – Speciale Stand Up – (15 novembre 2022)
  • Mind Your Manners – A lezione di galateo – Reality Show – (16 novembre 2022)
  • Natale con te – (17 novembre 2022)
  • I Am Vanessa Guillen – (17 novembre 2022)
  • Trevor Noah: I wish you would – Speciale Stand Up – (22 novembre 2022)
  • Il diario segreto di Noel – (24 novembre 2022)
  • Korea No.1 – Reality Show – (25 novembre 2022)
  • Ghislaine Maxwell: soldi, potere e perversione – (25 novembre 2022)
  • Storia di un uomo d’azione – (30 novembre 2022)
  • Snack VS. Chef – Reality Show – (30 novembre 2022)

FILM E SERIE TV IN LICENZA

  • One Direction: This is Us – (1° novembre 2022)