Netflix: le novità del mese di luglio 2020

0

A luglio i raggi del sole invadono le strade e le spiagge d’Italia spingendo tutti noi ad uscire per godere del bel tempo estivo e delle vacanze.

Ma Netflix non conosce break estivi e anche questo mese offre molte novità, fra tutte la nuova serie TV Cursed e l’attesa seconda stagione di The Umbrella Academy.

Iniziamo come sempre con la lista delle serie TV originali Netflix, proprio dalla scoppiettante stagione numero due di The Umbrella Academy, attesa per il 31 luglio 2020.

Se ricordate Cinque ha spesso fatto presente alla sua famiglia che usare i poteri per fuggire dall’apocalisse di Vanya del 2019 sarebbe stato rischioso.

Purtroppo aveva ragione: il salto nel tempo sparpaglia i fratelli per tutta Dallas, in Texas, per un periodo di tre anni a partire dal 1960. Alcuni, rimasti bloccati nel passato per anni, si sono costruiti una nuova vita e sono andati avanti, certi di essere gli unici sopravvissuti. Cinque è l’ultimo ad atterrare, nel mezzo del giorno dell’apocalisse.

Ora i membri dell’Umbrella Academy devono trovare un modo per ricongiungersi, capire cosa ha causato il giorno dell’apocalisse, fermarlo e tornare al tempo attuale per bloccare quell’altra apocalisse. Il tutto mentre vengono cacciati da un trio di spietati assassini svedesi.

Continuiamo con Cursed, nuovissima serie TV fantasy con protagonista Katherine Langford (Tredici), attesa dal 17 luglio 2020.

Cursed è una serie ideata e tratta dal libro di Tom Wheeler e Frank Miller ed è una rivisitazione della leggenda arturiana vista con gli occhi di Nimue, una ragazza con un dono misterioso, destinata a diventare la potente e tragica Dama del Lago.

Dopo la morte della madre, la giovane parte in missione in cerca di Merlino con l’incarico di consegnare un’antica spada, trovando un improbabile alleato nell’umile mercenario Artù. Durante il suo viaggio Nimue diventerà simbolo di coraggio e ribellione contro i terribili Paladini Rossi e il loro complice Re Uther.

Cursed è una storia di formazione che affronta temi di attualità, come la distruzione dell’ambiente, il terrorismo religioso, l’assurdità della guerra e il coraggio di affrontare sfide impossibili.

Le ragazze del centralino tornano su Netflix ma per dire addio con la seconda parte dell’ultima stagione disponibile a partire dal 3 luglio 2020.

La lotta per la libertà e l’amicizia saranno gli elementi chiave di quest’ultima stagione, che sarà divisa in due parti di cinque episodi ciascuna. Emozionante e fonte d’ispirazione, questa storia di donne forti vive il suo capitolo finale.

Dopo la tragica e dolorosa morte di Ángeles, una delle esperienze più difficili della loro vita, in questa stagione finale le ragazze si avviano su percorsi diversi verso quel che sembra un futuro promettente.

La Spagna che conoscevano è divisa in due fazioni e dopo anni di lotte e progresso verso l’uguaglianza, la libertà è vittima di una guerra civile che cambierà i loro destini, oltre a quelli delle loro famiglie e dei nuovi personaggi che si fanno avanti per cambiare le cose. I diritti ottenuti in un periodo democratico scompariranno, le donne saranno espulse dal mercato del lavoro e tutte le ragazze si troveranno con le spalle al muro.

Malgrado le difficoltà, le loro vite sono destinate a intersecarsi e a rimanere unite contro ogni avversità del destino. Una cosa è certa: la loro amicizia supererà ogni ostacolo.

Il 21 luglio 2020 arriverà la seconda stagione di Come vendere droga online (in fretta). Dopo un inizio difficile, gli affari vanno bene per Moritz e il gruppo di MyDrugs. Ma con la crescita di popolarità del negozio online, la situazione si fa più pericolosa.

Come ha detto Escobar, “Tutti gli imperi sono creati con il sangue e con il fuoco”. Lui però non lo doveva fare durante il liceo.

Il 26 luglio 2020 sbarca su Netflix la terza stagione di Good Girls, serie televisiva che racconta la curiosa storia di tre madri che vivono in provincia, che per ottenere l’agognata indipendenza economica e risolvere i problemi finanziari decidono di rapinare un supermercato.

Vis a Vis: El Oasis, lo spin-off della serie Vis a Vis, arriverà in streaming dal 31 luglio 2020. La serie racconta eventi che si verificano alcuni anni dopo l’uscita dal carcere Cruz Del Norte delle protagoniste di Vis a Vis Zulema e Macarena.

Queste prima di ritirarsi definitivamente, scelgono di compiere un ultimo colpo, e l’obiettivo è rubare una preziosa tiara di diamanti ad un narcotrafficante. In Vis a Vis: El Oasis sono coinvolti molti attori della prima serie, tra cui Itziar Casto, Alba Flores , Ramiro Blas e Daniel Ortiz.

Le serie televisive in licenza che arriveranno a luglio sono Teen Titans Go! (Stagione 5 dal 1° luglio) e  InuYasha (Stagioni 3-4 dal 1° luglio).

Passiamo ora ai film originali Netflix. Iul 1° luglio potremo vedere Sotto il sole di Riccione, film ambientato a Riccione, famosa località marittima romagnola, dove ogni estate arrivano ragazzi da tutta Italia per divertirsi e fare nuove esperienze estive.

Nel film si raccontano le storie di Ciro (Cristiano Caccamo), che arriva dal sud e deve riporre per il momento il sogno di diventare un cantante in favore di un lavoro da bagnino e di Marco (Saul Nanni), timido ragazzo che non ha mai avuto il coraggio di dichiararsi con l’amata  Guenda (Fotinì Peluso).

Ma Marco potrà contare sull’aiuto di Gualtiero (Andrea Roncato) playboy ed ex bagnino, che con i suoi trucchi del mestiere per conquistare una donna vuole infondere sicurezza nel ragazzo.

Altri personaggi sono Vincenzo (Lorenzo Zurzolo), un ragazzo non vedente che ha una madre fin troppo apprensiva (Isabella Ferrari). Ma proprio sulle spiagge di Riccione Vincenzo si farà ottimi amici come Furio (Davide Calgaro) e si distaccherà momentaneamente dalla madre.

Il film, diretto dagli YouNuts!, avrà una colonna sonora con le canzoni dei Thegiornalisti.

In The Old Guard, previsto per il 10 luglio 2020, il mondo dei mortali è protetto da un gruppo clandestino guidato da una guerriera di nome Andy (Charlize Theron).

Al suo interno ci sono mercenari molto uniti tra loro e che stranamente non possono morire. Durante una missione urgente le straordinarie capacità dei componenti della squadra diventano improvvisamente pubbliche. Ora tocca ad Andy e all’ultima arrivata Nile (KiKi Layne) aiutare il team a scongiurare il pericolo rappresentato da chi, a qualsiasi prezzo, intende replicare e sfruttare economicamente questo dono.

Tratto dal celebre fumetto di Greg Rucka e con la regia di Gina Prince-Bythewood, The Old Guard racconta una storia cruda, ancorata alla realtà e piena d’azione che dimostra come vivere per sempre non è poi una faccenda tanto semplice.

Il 15 luglio 2020 arriva il film Netflix Gli Infedeli, commedia italiana con Valerio Mastandrea, Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti.

Il film racconta di diverse storie caratterizzate da bugie assurde e sorprese sexy, con uomini che tentano di giostrarsi tra le difficoltà di una relazione e sopratutto il difficile concetto di fedeltà.

In The Kissing Booth 2 Elle Evans (Joey King) ha appena vissuto l’estate più romantica della sua vita insieme al fidanzato  Noah Flynn (Jacob Elordi), ex ragazzaccio. Ora però Noah andrà a studiare a Harvard, mentre Elle affronterà l’ultimo anno di liceo.

La ragazza dovrà barcamenarsi tra una relazione a distanza, i preparativi per essere ammessa all’università dei suoi sogni con l’amico del cuore Lee (Joel Courtney) e le complicazioni dovute alla profonda amicizia con Marco (Taylor Zakhar Perez), un nuovo compagno attraente e carismatico.

Quando Noah comincia a trovarsi in sintonia con un’universitaria apparentemente perfetta (Maisie Richardson-Sellers), Elle dovrà valutare quanto si fidi di lui e decidere a quale ragazzo appartenga il suo cuore. Il regista e sceneggiatore Vince Marcello ritorna per il sequel di The Kissing Booth, ispirato agli omonimi romanzi di Beth Reekles. Dal 24 luglio 2020 in streaming.

E’ il momento dei film in licenza Netflix che saranno a disposizione a partire dal mese di luglio.

Il 1° luglio arriveranno Now You See Me – I maghi del crimine, la trilogia de Il Ritorno al futuro, Schindler’s List, Nemiche amiche, Donnie Brasco e Big Fish – Le storie di una vita incredibile.

Sempre il 1° luglio potremo vedere in streaming Birdman, Atto di forza, EuroTrip, Tu, io e Dupree, Il codice Da Vinci e Bad Boys II.

Il 10 luglio arriveranno Scappa – Get Out e The Conjuring – Il caso Enfield, mentre il 21 luglio sarà la volta di The Equalizer 2 – Senza Perdono. Chiudiamo la lista con Il signore degli anelli – Il ritorno del re, previsto in streaming per il 26 luglio.