Netflix: le novità del mese di aprile 2020

0

Netflix ha rilasciato, come ogni mese, la lista delle principali novità che potremo godere tramite streaming durante il mese di aprile.

Iniziamo dalle serie originali Netflix, e nel dettaglio con la quarta stagione di un telefilm che ha raccolto molti proseliti. Sto parlando de La casa di carta, che nella nuova stagione presenta subito una situazione caotica: il Professore è convinto che Lisbona sia stata uccisa, Rio e Tokyo hanno fatto saltare in aria un carro armato dell’esercito e Nairobi lotta tra la vita e la morte. La banda sta passando uno dei periodi più difficili e l’arrivo di un nemico nei suoi ranghi metterà la rapina in serio pericolo.

La quarta stagione de La casa di carta sarà su Netflix dal 3 aprile 2020.

Il 15 aprile 2020 esordisce Outer Banks. La serie è una storia di formazione che segue un affiatato gruppo di adolescenti nella località balneare di Outer Banks, Carolina del Nord. Un blackout causato da un uragano dà il via a una serie di crimini, spingendo questa banda di amici a prendere decisioni che stravolgeranno il corso della loro vita. La ricerca del padre del loro leader, amori proibiti, un’importante caccia al tesoro e le tensioni crescenti con i rivali trasformeranno la loro estate in un’indimenticabile avventura piena di misteri.

Prima volta anche per The Midnight Gospel, serie TV in arrivo dal 20 aprile 2020. The Midnight Gospel è la storia dello spacecaster Clancy che, attraverso un simulatore universale malfunzionante, lascia le comodità della sua casa extradimensionale nel Cromonastroverso per intervistare esseri che vivono in altri mondi. La serie è ideata da Pendleton Ward (Adventure Time) e Duncan Trussell (podcast Duncan Trussell Family Hour), mentre l’animazione è curata da Titmouse.

Il 24 aprile 2020 torna After Life con la stagione numero due. In After Life Ricky Gervais veste i panni di Tony, un uomo che aveva una vita perfetta prima della morte improvvisa di sua moglie Lisa. Dopo aver preso in considerazione l’idea di suicidarsi, Tony decide invece di vivere per punire il mondo, dicendo e facendo ciò che gli pare.

L’uomo è convinto di aver quasi ottenuto un super potere – non è più interessato a se stesso né a nessun altro – ma mantenere i suoi propositi si rivela molto difficile perché tutte le persone intorno a lui cercano di salvare il bravo ragazzo che conoscevano e che pensano sia ancora in lui.

Il 29 aprile 2020 è la volta anche di Summertime, serie TV ispirata al romanzo Tre metri sopra il cielo.

Summertime è una moderna storia d’amore, ambientata durante l’estate, sulla costa adriatica. Un’attrazione innegabile unisce Ale e Summer, due ragazzi che provengono da mondi molto diversi.

Lui è un ex campione di moto, ribelle e deciso a riprendere in mano le redini della sua vita. Lei è una ragazza che rifiuta di omologarsi alla massa e sogna di volare lontano ma sa di essere il collante della sua famiglia. Il loro amore sboccerà allo schiudersi dei primi ombrelloni sulla spiaggia e crescerà forte e vibrante assieme al sole dell’estate. Per entrambi, le vacanze saranno un viaggio indimenticabile che li porterà lontano da quello che erano prima di conoscersi.

Le serie televisive in licenza che arriveranno ad aprile sono Community (la serie completa dal 1 aprile) e The Story of God with Morgan Freeman (stagione 3 dal 22 aprile).

Per quanto riguarda film originali Netflix, il mese di aprile potremo vedere, dal 3 aprile 2020, Coffee & Kareem. Mentre l’agente di polizia James Coffee si gode la sua nuova relazione con Vanessa Manning, il figlio dodicenne di lei, Kareem, trama la loro separazione. Kareem cerca di ingaggiare un latitante per allontanare per sempre il compagno della madre, ma espone involontariamente una rete criminale segreta che prende di mira la sua famiglia.

Per proteggere Vanessa, Kareem si unisce a Coffee, un partner che non ha mai voluto, in un inseguimento pericoloso per tutta Detroit. Coffee & Kareem è una commedia d’azione dal regista Michael Dowse.

Il 17 aprile 2020 arriva Sergio. Carismatico e complesso, Sergio Vieira de Mello ha passato la maggior parte della sua leggendaria vita professionale come alto ufficiale delle Nazioni Unite nelle zone più irrequiete del pianeta, negoziando astutamente accordi con presidenti, rivoluzionari e criminali di guerra per proteggere la vita della gente comune. Ma proprio quando decide di vivere una vita più semplice con la donna che ama, Sergio accetta un’ultima missione a Baghdad, recentemente piombata nel caos a causa dell’invasione statunitense.

La missione dovrebbe essere di breve durata, ma una bomba che fa saltare le mura del quartier generale dell’ONU mette in moto un’avvincente lotta per la sopravvivenza di Sergio, rimasto ferito dopo il crollo. Ispirato a una storia vera, Sergio è un dramma coinvolgente incentrato su un uomo spinto al limite fisico ed emotivo e costretto a fare i conti con le proprie scelte controverse in termini di ambizione, famiglia e capacità di amare.

La famiglia Willoughby, lungometraggio animato in computer grafica altamente stilizzato dello sceneggiatore e regista Kris Pearn (Piovono polpette 2 – La rivincita degli avanzi) arriva il 22 aprile 2020.

I Willoughby sono quattro bambini che, dopo essere stati abbandonati dai loro genitori egoisti, devono imparare ad adattare i propri valori tradizionali al mondo di oggi per riuscire a costruire una famiglia nuova e moderna. Il film tratto dal libro di Lois Lowry, autrice premiata ai Newbery Award.

Il 24 aprile sarà il giorno del film Tyler Rake.  Tyler Rake è un mercenario che opera nel mercato nero, e non ha nulla da perdere quando viene ingaggiato per salvare il figlio rapito di un boss del crimine internazionale.

Ma nel torbido mondo dei trafficanti di armi e di droga, questa missione, che da pericolosissima diventa pressoché impossibile, cambierà per sempre la vita di Rake e del ragazzo. Thriller elettrizzante e pieno di azione diretto da Sam Hargrave.

Concludiamo con i film in licenza Netflix che saranno a disposizione ad aprile. Dal 1 aprile potremo vedere Si alza il vento, Il castello errante di Howl e Il calamaro e la balena.

Dal 10 aprile arriveranno i film Un poliziotto a 4 zampe, la saga de Lo squalo, Alla ricerca della valle incantata, Un compleanno da ricordare, la saga de La mummia e The Breakfast Club.

Il 12 aprile a tutta azione con Mission: Impossible – Fallout, mentre il 14 aprile sbarca in streaming Manchester by the Sea. ll 15 aprile sarà il turno dei supereroi con Batman v Superman: Dawn of Justice, mentre dal 16 aprile potremo fare due risate con Febbre da cavallo.