Disney+ è attesa in Italia e in Europa dal 24 marzo 2020, ma purtroppo il servizio streaming della casa di Topolino esordisce in un momento piuttosto delicato, con il Covid-19 che sta mettente in ginocchio la sanità mondiale.
Costretti in quarantena, migliaia di cittadini in Italia come in altre parti del mondo, devono far fronte ai loro doveri professionali approfittando della rete attraverso lo smart working.
Ma non solo i professionisti stanno appoggiandosi a internet per evitare di essere improduttivi, ma anche tutti gli insegnati con i relativi studenti, che approfittano di teleconferenze per interrogare i ragazzi e impartire insegnamenti come succedeva prima della pandemia.
Proprio per evitare che lo sbarco del mastodontico servizio Disney metta in crisi una rete già fortemente provata dall’incredibile uso che ne facciamo in questi giorni, il governo francese ha chiesto espressamente che Disney+ ritardi la sua uscita di qualche giorno in territorio francese, per la precisione a partire dal 7 aprile 2020.
Per ora questa decisione non è stata seguita da altri governi europei, ma potrebbe esserci il rischio che in altri paesi, compresa l’Italia, per divagarci con i contenuti offerti da Disney dovremo attendere qualche giorno in più. In caso, come sempre, seguiranno aggiornamenti.