E’ una delle funzioni più utili dell’applicazione Netflix per gli smartphone (stranamente non inclusa nella versione per tablet): parliamo dell’opzione “prossimamente”, che ci indica tutti i titoli che arriveranno il mese successivo sulla piattaforma streaming.
Netflix si è accorta di quanto gli utenti amino osservare cosa arriverà prossimamente (e le relative newsletter ufficiali), e sopratutto usare degli utilissimi “promemoria” digitali che li avvertino quando questa serie oppure questo film sia diventato disponibile all’interno del palinsesto.
Questa funzione tra poco tempo diventerà molto più completa, e sopratutto presente su qualsiasi device.
Netflix ha annunciato che presto saranno disponibili i nuovi, potenziati, promemoria. Una nuova scheda posizionata nella barra di navigazione a sinistra permetterà di dare uno sguardo ai titoli potendo usufruire di tre nuove categorie: “Novità della settimana”, “In arrivo questa settimana” e “In arrivo la prossima settimana”.
Queste categorie includeranno film e serie TV di tutti i generi, come quello drammatico, horror, comico e anche contenuti per i bambini.
Ovviamente, proprio come accade adesso sull’app destinata agli smartphone, avremo la possibilità di usufruire di comodi promemoria per essere avvertiti in tempo reale sulla presenza di un nuovo episodio di una nuova serie televisiva oppure un colossal Netflix del cinema.
Un’aggiunta sicuramente gradita, che forse potrebbe essere collegata anche all’insistente voce che vede Netflix sempre più interessata, proprio come farà Disney+, a gestire l’uscita degli episodi delle future serie televisive a cadenza settimanale, cosa utile per ammortizzare gli enormi costi di produzione e invogliare gli utenti a non disdire il proprio abbonamento dopo aver divorato, in pieno stile Binge Watching, le proprie serie in pochi giorni.
Vi ricordo che se volete dare uno sguardo ai prossimi titoli Netflix per il mese di settembre, potete consultare anche la nostra rubrica mensile con tutte le novità Netflix che arriveranno.