Sony ha annunciato una iniziativa per fronteggiare la difficile situazione sanitaria, che impone a noi tutti di restare a casa per scongiurare la minaccia del virus Covid-19.
Chiamata ‘Play at Home‘, la novità della casa di Playstation prevede la possibilità di scaricare gratuitamente due giochi per Playstation 4, Uncharted: The Nathan Drake Collection e Journey.
Il primo, collezione dei primi tre capitoli della fortunata saga di Naughty Dog, permette di vivere le avventure dell’emulo videoludico di Indiana Jones in tre giochi notevoli (al di là del primo capitolo, forse invecchiato male).
Journey invece è una breve ma notevole esperienza ludica, in cui dovremo compiere un viaggio onirico e fuori dalle righe dentro paesaggi dalla forte connotazione emotiva.
Inoltre, Sony ha anche stanziato un fondo da 10 milioni di dollari per supportare gli sviluppatori dei giochi indipendenti, che con il coronavirus sicuramente hanno subito un grosso contraccolpo economico.
I giochi potranno essere scaricati, e mantenuti per sempre all’interno della nostra collezione digitale, dal 16 aprile 2020 alle ore 1:00am CEST al 6 maggio 2020 alle ore 1:00am CEST.
La banda a disposizione per procedere al download dei titoli sarà meno performante, afferma Sony, sempre per evitare di saturare internet, fondamentale in questo periodo in cui moltissimi lavorano da remoto oppure in smart working e anche la didattica è gestita online.