BlueStacks X è disponibile, il cloud gaming gratuito mobile ora è gratuito

0

BlueStacks, pioniere dei giochi Android su PC e piattaforma di gioco mobile leader a livello mondiale, ha annunciato oggi il rilascio di BlueStacks X (beta), il primo servizio streaming al mondo di giochi mobili basato su cloud.

BlueStacks X è disponibile su Windows 10 e 11, Mac, iOS, Android, Chromebook e Raspberry Pi. È l’unico servizio di cloud gaming sul mercato che offre streaming di giochi gratuito per i giochi mobili su questo tipo di piattaforme e dispositivi.
 
BlueStacks X (beta) è alimentato dalla tecnologia cloud ibrida, realizzata in collaborazione con now.gg, la consociata di BlueStacks.

Il cloud ibrido consente al cloud di scaricare parti del  rendering di elaborazione e grafica sugli endpoint, riducendo drasticamente i costi del cloud e consentendo agli utenti di usufruire di un servizio gratuito.

Ciò può essere ottenuto utilizzando un client nativo e un browser in grado di eseguire il rendering grafico nativo. Questa tecnologia funziona in modo trasparente e non richiede alcuna integrazione da parte degli sviluppatori di giochi.

È possibile accedere a BlueStacks X tramite il browser mobile su iOS, Android, Windows 11, MacOS, Chromebook e persino alcune smart TV. Il client nativo BlueStacks X è disponibile su Windows 11, Windows 10 e versioni precedenti di Windows. BlueStacks X può essere utilizzato anche dagli utenti di BlueStacks App Player.

BlueStacks X (beta) ha già oltre 200 giochi e ogni settimana vengono aggiunti nuovi titoli. Al momento il servizio ha una grande collezione di giochi di ruolo e di strategia con altri generi in arrivo al più presto.