MWC 2019: Oral-B presenta lo spazzolino dotato di intelligenza artificiale

0

In occasione del Mobile World Congress 2019 a Barcellona, Oral-B ha presentato il nuovo spazzolino elettrico Genius X dotato di Intelligenza Artificiale. Progettato da professionisti del settore, Oral-B Genius X sfrutta l’Intelligenza Artificiale per migliorare sensibilmente l’igiene orale delle persone: dopo aver studiato migliaia di modalità diverse di spazzolamento, le combina e le valuta.

Tenendo traccia delle zone e delle modalità con cui gli utenti si stanno effettivamente lavando i denti, è in grado di fornire loro un feedback personalizzato aiutandole a migliorare le loro abitudini. In futuro gli spazzolini “intelligenti” giocheranno un ruolo fondamentale per una vita più lunga e più sana.

Ogni paziente è unico ed è per questo che stiamo cercando soluzioni che si adattino ad ogni singolo individuo. Oral-B offre un’esperienza di spazzolamento eccellente e personalizzata, e non è necessario cambiare radicalmente la modalità di spazzolamento per ottenere il miglior risultato in termini di salute orale. Per questo è una vera svolta. Afferma il Professor Dr. Ralf Rössler dell’Università per le tecnologie digitali in odontoiatria e medicina in Lussemburgo.

Genius X con Intelligenza Artificiale è il primo passo verso un futuro in cui i dispositivi intelligenti utilizzano l’analisi dei dati trasformando lo spazzolino elettrico nell’elemento più importante della routine quotidiana della salute delle persone.