Movierooms, su Kickstarter la campagna per promuovere il gioco in cui diventiamo gestori di cinema

0

Parte oggi la campagna di crowdfunding su Kickstarter di Movierooms, videogioco gestionale sulle sale cinematografiche, sviluppato dal team italo-francese Mad Pumpkins. La campagna durerà 30 giorni.

In Movierooms è il cinema il protagonista: attraversando il corso della storia di epoca in epoca, i giocatori potranno creare le proprie sale cinematografiche e scoprire, divertendosi a gestire la propria attività (cinema-teatro), le tecnologie e i personaggi che hanno reso l’industria del cinema quella che oggi conosciamo.

Alla base dell’impianto strategico del gioco vi è la programmazione dei film in sala che varieranno a seconda dell’epoca storica.

Saranno i giocatori scegliere la propria selezione cinematografica in base alle preferenze del pubblico dell’epoca e guadagnare sempre più, fino a creare una fiorente rete di sale cinematografiche.

L’obiettivo di Movierooms è creare una sinergia tra il mondo del cinema e quello del videogioco, attraverso la digitalizzazione di sale cinematografiche all’interno del gioco, l’inserimento di film indipendenti di nuovi registi emergenti e delle speciali partnership con i cinema.

Il gioco, già vincitore del corso di accelerazione per start-up innovative videoludiche Cinecittà GAMEHUB (1° Edizione), vanta numerose collaborazioni con istituzioni culturali internazionali, come la Cineteca di Milano e l’Istituto Luce Cinecittà.

Ma non solo, ha catturato l’interesse di collaborazione in game di sale cinematografiche storiche come il Cinema Mexico (Milano) e il Grand Rex (Parigi).

Movierooms è un videogioco per PC, attualmente in fase pre-alpha e il suo rilascio è previsto per il 2025.