Moovit, la nota app per gestire gli spostamenti urbani da oggi è disponibile su HUAWEI AppGallery

0

Huawei annuncia oggi la partnership con Moovit, che ha sviluppato l’app per mobilità urbana più utilizzata in Italia e nel mondo.

Disponibile per il download su HUAWEI AppGallery per tutti i dispositivi, sia quelli dotati dei Huawei Mobile Services che dei Google Mobile Services, Moovit fornisce agli utenti una guida semplificata per spostarsi e viaggiare in migliaia di città italiane e nel mondo, con qualunque mezzo di trasporto.

Tutti coloro che scaricheranno l’applicazione Moovit da HUAWEI AppGallery, avranno a disposizione promozioni che saranno annunciate direttamente attraverso notifiche in-app.

Già utilizzata da oltre 865 milioni di persone in 3.200 città di 106 paesi al mondo, Moovit, l’app gratuita per la mobilità urbana, combina le informazioni che arrivano dagli operatori del trasporto pubblico e dalle amministrazioni locali a quelle in tempo reale condivise dalla community.

In questo modo, l’app è in grado di fornire un’immagine precisa e in tempo reale del percorso migliore per gli spostamenti in città, con ogni opzione di trasporto disponibile, come autobus, metropolitana, treni, biciclette, scooter elettrici, taxi e molto altro.

Moovit, inoltre, fornisce agli utenti una pianificazione di viaggio che combina diversi mezzi di trasporto e informazioni in tempo reale: ad esempio, è possibile sapere con esattezza quando è in arrivo l’autobus o il treno regionale su cui si ha in programma di viaggiare.

I servizi integrati di navigazione assistita offrono una guida passo passo durante l’intero viaggio mentre gli avvisi sul servizio evitano imprevisti sulle linee usate più frequentemente, così da poter pianificare il viaggio di conseguenza.

Moovit include anche funzioni di accessibilità, consentendo alle persone con disabilità di usare i trasporti pubblici in completa sicurezza. L’app, infatti, è ottimizzata con funzioni di lettura dello schermo per utenti non vedenti e ipovedenti, identifica percorsi e stazioni accessibili con sedie a rotelle, trova alternative senza gradini ed è dotata di menu e pulsanti ottimizzati per persone con disabilità motorie.