Monster Hunter World: Iceborne, data di uscita e caratteristiche della nuova espansione del gioco

0

Capcom ha annunciato nuovi dettagli per la prossima espansione di Monster Hunter: World chiamata Monster Hunter World: Iceborne.

L’ espansione del titolo Capcom più venduto di tutti i tempi (con oltre 12 milioni di unità spedite in tutto il mondo) arriverà su PlayStation 4 e Xbox One il 6 settembre 2019. Seguirà una versione PC questo inverno.

Capcom ha rivelato diversi dettagli sull’espansione, con informazioni che riguardano il nuovo set di ghiaccio, i mostri,  le opzioni di gioco e il pre-ordine a disposizione per le versioni console.

Iceborne offre una nuova storia che riprende dopo il gioco principale e porta i cacciatori in una nuova località dal nome Hoarfrost Reach, che presenta un ecosistema pervaso dalla neve e dal gelo.  Iceborne sarà la regione più grande del gioco mai apparsa nella serie, presentando ai cacciatori una grande quantità di nuovi contenuti con ancora più missioni da affrontare rispetto alla versione originale.

Iceborne introduce anche il nuovo Master Rank, un livello di quest nuovissimo e più difficile che rende i mostri nuovi e quelli già conosciuti più feroci che mai. Il freddo estremo è anche l’ambientazione ideale per nuove creature come la viverna cornuta Boscaro e il Beotodus sepolto nella neve. Ritorneranno anche mostri già conosciuti, come il Nargacuga che attacca rapidamente e che può contare su alcuni nuovi attacchi. A guidare il branco in Iceborne c’è il misterioso nuovo mostro di punta Velkhana, un drago anziano con potenti attacchi di ghiaccio che rappresenta la più grande minaccia per i cacciatori virtuali.

Per i giocatori sono state aggiunte diverse nuove opzioni di gioco per ampliare il repertorio di mosse offensive, creando opportunità per nuove strategie di caccia. Nuove caratteristiche sono state aggiunte per lo Slinger, come l’Artiglio di Frizione usato per aggrapparsi a mostri, che offre un controllo più agevole, e il Colpo di Flinch che scarica le munizioni di Slinger per stordire i mostri. Ogni arma avrà anche nuove combo e nuove caratteristiche, aggiungendo stili ci combattimento in più da padroneggiare durante la lotta.

Per poter godere dell’espansione occorre possedere Monster Hunter World ed aver completato la storia principale attraverso con l’Hunter Rank 16. L’espansione di Monster Hunter World: Iceborne è disponibile anche come DLC digitale al prezzo di € 39,99. Per chi non ha mai provato il gioco, è a disposizione anche la Monster Hunter World: Iceborne Master Edition contenente sia il gioco principale che l’espansione Iceborne, e sarà disponibile all’acquisto digitale al prezzo di € 59,99.

Una versione di prova gratuita è disponibile su PS4  da oggi 10 maggio 2019 fino al 20 maggio 2019. L’opportunità ideale per provare le missioni, craftare, aggiornare le attrezzature e partecipare all’azione multiplayer, anche perché qualsiasi progresso verrà salvato e mantenuto qualora il giocatore volesse comprare la versione completa del gioco. Capcom rilascerà maggiori informazioni su Monster Hunter World durante l’E3 di giugno 2019.