Monster Hunter Rise, la demo gratuita è disponibile dall’8 gennaio per Switch

0

Durante il Monster Hunter Digital Event, Capcom ha condiviso nuovi dettagli riguardo Monster Hunter Rise, nuovo capitolo di Monster Hunter destinato a Nintendo Switch.

A partire da oggi 8 gennaio, e per tutto il mese di gennaio, la demo di Monster Hunter Rise sarà disponibile come download gratuito dal Nintendo eShop per Nintendo Switch, servendo ai cacciatori affamati di tutto il mondo il loro primo assaggio dell’attesissima new entry del leggendario franchise.

La demo offre ai giocatori numerose opzioni di caccia, tra cui l’avventura offline e (fino a 4 giocatori) l’esperienza online, utilizzando tutti i 14 tipi di armi.

Le seguenti modalità e missioni sono disponibili nella demo gratuita:

  • Formazione – Impara le basi della caccia ai mostri, inclusa un’introduzione alla nuova meccanica Wirebug e alla guida di Palamute. Solo gioco da solista.
    Wyvern Riding – Entra in un’arena per sperimentare Wyvern Riding, una nuova funzione che consente ai cacciatori di cavalcare e guidare i mostri per un certo periodo di tempo. Solo gioco da solista.
  • Ricerca per principianti: Grande Izuchi – Ideale per i giocatori o i cacciatori per la prima volta che hanno bisogno di un corso di aggiornamento. Gioco in solitaria, multiplayer locale e multiplayer online.
  • Missione intermedia: Mizutsune – Una sfida feroce solo per i giocatori esperti. Gioco in solitaria, multiplayer locale e multiplayer online.

La demo offre ai cacciatori un totale di 30 tentativi di missione, che sono condivisi tra missioni (principianti e intermedie). L’allenamento tutorial e wyvern riding non viene conteggiato rispetto al limite di missione di 30, ma non è possibile accedervi dopo aver superato il limite.

Presentato durante l’evento livestream anche un nuovissimo trailer, che ha mostrato la meccanica di gioco Wyvern Riding, un nuovo mostro, una collezione di vecchie creature e nuovi terreni di caccia che i giocatori potranno esplorare quando il gioco completo verrà lanciato per Nintendo Switch, il 26 marzo 2021.

Capcom ha rivelato anche il gelido Goss Harag,  un mostro completamente nuovo che farà il suo debutto in Monster Hunter Rise. Questa bestia vaga attraverso i campi innevati alla ricerca di nuove prede e attacchi usando affilate lame di ghiaccio.

Goss Harag si trova nelle Isole del Gelo, una nuova località innevata e ventosa che un tempo era il terreno di nidificazione per i grandi draghi, mostri che solo i cacciatori più coraggiosi hanno tentato di uccidere in passato.