Monster Hunter Generations Ultimate, il seguito di Monster Hunter Generations, segna il debutto della serie su Nintendo Switch in esclusiva quando verrà lanciato il 28 agosto 2018 in formato fisico e digitale.
Per la prima volta, i giocatori hanno la possibilità di giocare sia in modalità wireless locale sia in modalità multigiocatore online con un massimo di tre altri cacciatori, sia che giochino a casa sul grande schermo o in viaggio in modalità portatile.
Monster Hunter Generations Ultimate presenta una miscela di gameplay classico e novità, come nuove aree esplorabili e mostri.
Questa versione introduce un nuovo livello chiamato “G” che presenta versioni diverse di nemici comuni, mettendo alla prova le tattiche di battaglia dei cacciatori esperti con mosse e abilità mai viste prima negli altri episodi della serie.
Per i neofiti della serie, il gameplay offre diverse super mosse chiamate Hunter Arts che possono essere eseguite con un rapido tocco sul touch screen.
I giocatori possono sperimentare e scegliere tra sei diversi stili di caccia, tra cui due nuovi chiamati Brave Style, che premiano i giocatori con nuove mosse e Alchemy Style, che garantisce la possibilità di creare oggetti utili al volo durante il combattimento.
I giocatori dell’originale Monster Hunter Generations possono trasferire i dati salvati dal titolo precedente per continuare il loro viaggio in Monster Hunter Generations Ultimate.