Il mese di agosto Minerva Pictures annuncia una prestigiosissima release. Dal 20 agosto 2024 sarà disponibile in streaming a noleggio su Amazon, Google Play e TIMVISION Vicky Cristina Barcelona, il cult movie di Woody Allen, che è solamente il primo dei numerosi film del regista, di cui Minerva ha acquisito i diritti e che nel 2025 saranno distribuiti in streaming e in sala, in occasione dei 90 anni del maestro.
In Vicky Cristina Barcelona Woody Allen dirige, in un intrigante ménage – à – trois, un cast stellare capitanato dal premio Oscar Javier Bardem, dalla candidata Oscar Scarlett Johansson e dalla magnetica Penelope Cruz, che proprio per questa pellicola ottiene la sua prima statuetta agli Academy. Accanto a loro altre due interpreti di grande fama e bravura: Rebecca Hall e la candidata Oscar Patricia Clarkson.
Con questa pellicola Allen torna a interrogarsi in modo profondo sulle dinamiche relazionali e di coppia, attraverso uno dei generi che lo caratterizzano come maestro indiscusso: quello della commedia allegra e sentimentale.
E conduce lo spettatore attraverso delle location indimenticabili, quelle di una Barcellona coloratissima, solare e affascinante che diventa essa stessa protagonista indiscussa della pellicola.
A partire dal 1° settembre 2024 il titolo sarà disponibile anche su Rarovideo Channel e The Film Club su Prime Video Channels.
Durante il mese di agosto Minerva rende disponibili in streaming a noleggio altri titoli importanti: due nuovi avvincenti film di genere action-thriller e crime-noir, chicche imperdibili per gli appassionati del genere e due film internazionali tra epiche battaglie, cavalieri ed eroi.
Dal 2 agosto 2024 è disponibile Confidential Informant, la nuova pellicola diretta da Michael Oblowitz, che vanta un grandissimo cast: il Premio Oscar Mel Gibson, la star di Prison Break Dominic Purcell, il John Connor di Terminator 3 Nick Stahl e la splendida attrice Kate Bosworth, giunta alla popolarità con il ruolo di Lois Lane in Superman Returns.
Ambientato durante un’epidemia di crack, Confidential Informant segue le vicende di due agenti della narcotici, Moran (Dominic Purcell) e Thorton (Nick Stahl), alla caccia di un assassino di poliziotti.
Per ottenere informazioni, i due agenti coinvolgono un informatore tossicodipendente, ma la situazione si complica quando Moran trascina l’informatore in un pericoloso complotto, mettendo a rischio le loro vite sotto l’occhio sospettoso di un agente degli affari interni.
Il 12 agosto 2024 è arrivato in digitale La caccia, l’opera seconda di Marco Bocci presentata al Festival di Torino nel 2022, che con questo ritorno alla regia mette in scena una favola nera che gioca sapientemente con gli stilemi del thriller-noir.
Prodotto da Minerva Pictures con Rai Cinema, e portato in sala da Medusa, il film, che vanta un cast in stato di grazia composto da Laura Chiatti, Filippo Nigro, Pietro Sermonti e Paolo Pierobon, arriva ora in streaming per immergere lo spettatore nei lati più oscuri di questo dramma familiare.
La storia racconta la vicenda di quattro fratelli che si riuniscono dopo molti anni in occasione della morte del padre, un uomo dall’atteggiamento rigido con il quale non hanno mai avuto un buon rapporto.
Riunitisi nella villa di campagna dove sono cresciuti, i quattro si trovano a dover discutere dell’eredità familiare mentre man mano riaffiorano oscuri segreti sopiti negli anni.
I film saranno entrambi noleggiabili in streaming TVOD su tutte le principali piattaforme: Sky, Apple, Amazon Prime Video, Google Play e Tim Vision.
Il 16 agosto 2024 è uscito su Apple, Amazon, Gplay, TIM Diamond Sword La spada del destino, un film epico che ripercorre la storia dei primi signori khan kazaki, definito dalla BBC il “Game of thrones kazako”.
L’azione si svolge nel XV secolo e la trama illustra gli eventi chiave della formazione dello Stato kazako sotto la guida dei khan Zhanibek e Kerey.
Il 26 agosto 2024, sempre sulle stesse piattaforme, sarà possibile scoprire Hadik – La leggenda di un guerriero, che ripercorre la storia di Ungheria attraverso le gesta del nobiluomo ungherese Andreas Hadikvon Futak, Conte del Sacro Romano Impero vissuto lungo quasi tutto il 1700 e fra i protagonisti della Guerra dei sette anni, combattuta al fianco della Francia e degli Asburgo, contro l’alleanza formata principalmente dal Regno di Gran Bretagna e dal Regno di Prussia.