inZOI, arriva la demo del rivale di The Sims con grafica realistica

0
181

Che siate appassionati di videogiochi o meno, è difficile che non conosciate The Sims, il famosissimo simulatore di vita, che dall’anno 2000 riesce a intrattenere e divertire migliaia di giocatori con nuove edizioni e fantasiose espansioni.

Da quando è disponibile sul mercato The Sims praticamente non sono mai comparsi videogiochi che potessero offuscare la sua fama, perché sembra che nulla riesca a superare quell’aura di sana ironia che da sempre contraddistingue la simulazione sviluppata da Maxis.

Almeno fino a ora, perché l’editore di videogiochi sudcoreano Krafton farà uscire tra breve inZOI, un vero e proprio rivale dell’amato The Sims.

Ma come potrà questo gioco riuscire a conquistare gli innumerevoli fan di The Sims? Sicuramente con un approccio diverso, a cominciare soprattutto dalla veste grafica di inZOI, che sfrutta il famosissimo motore grafico Unreal Engine 5 per offrire una grafica particolarmente realistica.

Un aspetto grafico quasi foto realistico dunque quello di inZOI, che permette (o meglio, gli sviluppatori si augurano che ci riesca) di rendere ancora più credibile la simulazione di vita.

inZOI, al pari di The Sims, offre innumerevoli opzioni di personalizzazione del proprio alter-ego virtuale e dell’arredamento della sua casa digitale, così come sarà possibile imbastire relazioni sentimentali e grandi amicizie.

Insomma, non mancheranno le tipiche caratteristiche di un buon (e moderno) simulatore di vita, solo che questa volta l’aspetto grafico sarà incredibilmente veritiero e alquanto differente da quello cartoonistico del sommo rivale e re dei simulatori di vita.

inZOI supporterà inoltre, fin dal giorno del lancio del titolo, le mod dei giocatori più intraprendenti.

Se siete curiosi di provare inZOI, sappiate che dal 21 al 26 agosto 2024 sarà disponibile una demo per PC che permetterà di provare il potente editor dei personaggi, con più di 250 personalizzazioni a disposizione.

inZOI sarà disponibile nel 2024 per PC su Steam.