Megaton Musashi, esce oggi in streaming su Crunchyroll la serie ispirata al videogioco omonimo

0

Megaton Musashi è una serie di robot giganti adattata da un videogioco creato da Level-5, creatori di Professor Layton, Yo-kai Watch, Inazuma Eleven e Ni no Kuni.

In una tranquilla città, la gente conduceva una vita felice e spensierata. Ma nessuno immaginava che quella pace fosse solo un inganno. Ciò che non sapevano era che la Terra era stata distrutta.

Dei misteriosi alieni avevano sferrato un potente attacco dallo spazio, annientando il 99,9% dell’umanità. Questi nemici si chiamavano Draktor.

In poco tempo, questi nemici dell’umanità aprirono un enorme cratere nella Terra per creare un habitat adatto a loro. L’umanità non poteva far altro che fuggire dal loro controllo e nascondersi nei rifugi.

Attendevano così il momento il cui far ritorno, ignari se quel giorno sarebbe mai giunto.

Gli abitanti del rifugio Ixia, i cui ricordi erano stati cancellati, vivevano una vita spensierata, beatamente ignari della verità.

Ma tra di loro vivevano alcuni prescelti, che combattevano contro gli alieni pilotando robot giganti chiamati Rogue. E proprio oggi è stato scelto un nuovo pilota.

Prodotto nel 2021, il primo episodio della stagione 1 è ora su Crunchyroll, con  un nuovo episodio in arrivo ogni mercoledì dalle 15:00 (CET).

Per tutti gli appassionati di videogiochi, Megaton Musashi W: Wired è disponibile su Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4 e Steam.

Dove vedere Megaton Musashi