Julianne Moore sarà la protagonista della nuova serie Sky Original e AMC Networks Mary & George.
La serie in otto episodi è basata sulla storia vera di Mary Villiers (interpretata da Julianne Moore), che crebbe il suo bellissimo figlio, George, affinché potesse sedurre Re Giacomo I e diventare il suo potentissimo amante.
Grazie a scandalosi intrighi, il duo di umili origini è diventato la coppia madre-figlio più ricca, più titolata e influente che l’Inghilterra avesse mai visto.
Ispirata al saggio The King’s Assassin di Benjamin Woolley, Mary & George è scritta dall’acclamato autore D.C. Moore (Killing Eve, Temple).
Il regista principale è Oliver Hermanus, il pluripremiato regista di Moffie e di Living, film di recente presentato con grande successo di critica al Sundance, a Venezia, Telluride, Toronto e Londra.
DC Moore, Writer & Executive Producer ha dichiarato: «Da quando per la prima volta ho letto della vita di Mary Villiers – e di tutto ciò che ha ottenuto con suo figlio, George – sono stato ossessionato dall’idea di portare questa storia sullo schermo.
L’amore per gli uomini di Re Giorgio, spesso trascurato dalla storia, la straordinaria ascesa di Maria come donna in un modo maschile e le (moltissime) conquiste sessuali e politiche di George: questa è una storia profondamente ricca eppure ancora del tutto inedita sullo schermo, quella di una coppia di commoners che ha conquistato qualunque cosa si trovasse davanti a loro».
L’inizio delle riprese è previsto nei primi mesi del 2023 per poi debuttare entro la fine dell’anno in esclusiva su Sky e in streaming su NOW.