Nintendo ha rilasciato un nuovo trailer di Mario & Luigi: Fraternauti alla carica, nuovissima avventura della serie RPG Mario & Luigi nata nel 2015.
In Mario & Luigi: Fraternauti alla carica un potere misterioso ha fratturato il mondo di Elettria in tante isole sparse e tocca ai nostri eroi Mario e Luigi riunirle.
Insieme, si avventurano su Isola Solcamari – in parte nave, in parte isola – e, grazie a un cannone, possono catapultarsi per visitare, esplorare e compiere missioni su una varietà di isole diverse, da foreste pluviali tropicali a vivaci città.
Nel corso del loro viaggio, i due fratelli incontreranno nuovi utili amici come Condina e Presus (che sicuramente non è un maiale) e incontreranno personaggi familiari del Regno dei Funghi come Peach e Bowser.
Per riunificare Elettria, i giocatori dovranno sfruttare il potere del legame fraterno di Mario e Luigi.
Per superare le sfide e aggirare gli ostacoli, i due usano le azioni fratelli, come unire il duo baffuto in una sfera o lanciare palle di fuoco e ghiaccio per sciogliere o congelare eventuali ostacoli.
In battaglia, i giocatori possono sfruttare i potenti attacchi fratelli come Tuono dinamico che offre un’energica svolta del combattimento a turni, dove attacchi, schivate e contrattacchi tempestivi sono fondamentali per sconfiggere i nemici.
Inoltre, con la Spina Sinergica si possono ottenere abilità extra che garantiscono a Mario e Luigi vantaggi strategici, come creare un’onda d’urto per danneggiare più nemici o garantire colpi critici contro nemici volanti.
I giocatori possono sperimentare combinazioni creative per sovrapporre effetti diversi e vedere cosa succede.
Il potere della mente creativa di Luigi viene messo in gioco con Intuizione di Luigi, che può dare una mano durante l’esplorazione e le battaglie contro i boss.
Anche se a volte i suoi lampi di genio possono essere non convenzionali, aiuteranno Mario a risolvere enigmi, raccogliere oggetti e infliggere ingenti danni a cattivi ancora più grandi.
Mario & Luigi: Fraternauti alla carica uscirà il 7 novembre 2024 per Nintendo Switch.