L’innocenza, in prima TV su Sky il premiato film di Kore-eda Hirokazu

0
47
L'innocenza film cover
Questo articolo può contenere link di affiliazione.

Arriva in prima TV su Sky Cinema l’acclamato film di Kore-eda Hirokazu, vincitore del Premio per la Miglior Sceneggiatura al Festival di Cannes 2024, L’innocenza, in onda il 13 maggio 2025 alle 21:15 su Sky Cinema Due, in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K.

La trama de L’innocenza

Minato che ha undici anni e vive con sua mamma vedova, inizia a comportarsi in modo strano e torna da scuola sempre più avvilito. Tutto lascia pensare che il responsabile sia un insegnante, così la madre si precipita a scuola per scoprire cosa sta succedendo. Ma la verità, come spesso accade nei film di Kore-eda, si rivelerà essere un’altra e i fatti sveleranno una profonda e toccante storia di amicizia.

Un film ricco di tematiche

Kore-eda, già autore di capolavori come Un affare di famiglia e Le buone stelle – Broker, torna a esplorare con delicatezza i temi dell’identità, della famiglia e della verità, in un film che affronta il bullismo, il pregiudizio e la fragilità dei rapporti umani: un’opera raffinata e potente che indaga il mondo dell’infanzia e le responsabilità degli adulti, attraverso una narrazione sensibile e profonda.

Interpretato da un cast intenso e sorprendente, L’innocenza è un’opera di rara empatia che invita lo spettatore a guardare oltre le prime impressioni, trovando l’umano nel profondo di ogni gesto attraverso un racconto a più voci in cui la verità si svela poco a poco, ribaltando continuamente il punto di vista dello spettatore.

Dove vedere L'innocenza