Linda e il pollo, nei cinema a settembre il premiato film di Chiara Malta e Sébastien Laudenbach

0
Linda e il pollo trailer cover

Distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection, Linda e il pollo è un film d’animazione di Chiara Malta e Sébastien Laudenbach.

Il film è vincitore dell’Oscar francese come Miglior film d’animazione ai César, del Premio Miglior Sceneggiatura al Torino Film Festival, candidato agli EFA e  presentato come  Evento Speciale al Biografilm.

Linda e il pollo è un film dolce e divertente per tutta la famiglia, che parla dell’infanzia dal punto di vista di un bambino, senza essere sentimentale o esagerato, con umorismo, malizia e poesia.

In questo film non ci sono mondi fantastici: la storia si svolge al giorno d’oggi in un piccolo e ordinario quartiere residenziale, nel giorno di uno sciopero generale.

Non ci sono streghe, non ci sono missioni per salvare il mondo e l’unico personaggio che può volare è un… pollo!

Linda non ha preso l’anello di sua madre! Non meritava di essere punita! Che ingiustizia!

E ora Paulette, la mamma di Linda, farà di tutto per farsi perdonare dalla figlia, anche se questo significa preparare il pollo con i peperoni, nonostante non sappia cucinare.

Ma come si fa a comprare un pollo durante uno sciopero generale? Dal pollaio al camioncino dei cocomeri, dalla polizia dal grilletto facile al camionista allergico, dalla nonna alle inondazioni, Paulette e sua figlia si imbarcano alla ricerca del pollo, coinvolgendo la “banda di Linda” e, alla fine, l’intero quartiere.

All’insaputa di Linda, il delizioso piatto di pollo che suo padre era solito preparare è la chiave della memoria.

Linda e il pollo sarà nei cinema dal 5 settembre 2024.

Dove vedere Linda e il pollo