La mia sfida: cambiare il mondo, il documentario dagli autori di ‘Science Fair’ è su Disney+ a marzo

0

La mia sfida: cambiare il mondo racconta di cinque studenti provenienti da diversi angoli del pianeta che portano i loro progetti imprenditoriali a Macao, in Cina, per competere per i Global Student Entrepreneur Awards.

Santosh viene da una piccola città agricola del Nepal, Alondra lavora alla cassa nella panetteria di famiglia a Porto Rico, Henry è un mago della programmazione di Nairobi, Jason è un esperto di marketing proveniente dalla Grecia e Daniela, un’immigrata in fuga dalla crisi in Venezuela, sta conquistando l’industria chimica dal suo laboratorio alla NYU.

Ognuno di loro ha superato immensi ostacoli per perseguire i propri sogni, dagli uragani, alla povertà, ai disordini civili. Oggi, ai Global Student Enterpreneur Awards, rappresentano il proprio Paese come migliori studenti imprenditori e le finali mondiali sono l’opportunità per conquistare l’attenzione internazionale, oltre che per ottenere l’ambito premio del valore di 100.000 dollari, rendere realtà le loro innovative idee di business e trasformare il mondo.
 
La mia sfida: cambiare il mondo è il secondo film creato da Cristina Costantini e Darren Foster, duo di documentaristi vincitori di un Emmy e del DuPont Award e National Geographic Documentary Films per Disney+. Science Fair, di Costantini e Foster, è già disponibile su Disney+ così come altri film di Nat Geo Doc, inclusi il film vincitore di un premio Oscar Free Solo e il film più premiato del 2017, Jane.