Walt Disney, tutti i film (con i trailer) che vedremo nei cinema

0

In occasione della XII edizione di Ciné – Giornate di Cinema a Riccione, Disney Italia ha presentato le novità in arrivo nelle sale cinematografiche italiane nei prossimi mesi.

LA CASA DEI FANTASMI – 23 AGOSTO 2023

La Casa dei Fantasmi
, la divertente avventura Disney da brividi ispirata alla classica attrazione del parco a tema, arriverà il 23 agosto 2023 nei cinema, dopo essere stata presentata in anteprima italiana a #Giffoni53 il 27 luglio. Il film racconta di una donna e di suo figlio che si rivolgono a un variegato gruppo di cosiddetti esperti spirituali per aiutarli a liberare la loro casa da intrusi soprannaturali. Diretto da Justin Simien.

ASSASSINIO A VENEZIA – 14 SETTEMBRE 2023

Arriverà il 14 settembre 2023 nelle sale italiane Assassinio a Venezia, un thriller soprannaturale basato sul romanzo di Agatha Christie Poirot e la strage degli innocenti, diretto e interpretato da Kenneth Branagh nel ruolo del celebre detective Hercule Poirot. Ambientato nell’inquietante Venezia del secondo dopoguerra, alla vigilia di Ognissanti, Assassinio a Venezia è un terrificante mistero che vede il ritorno del celebre investigatore Hercule Poirot. Ormai in pensione e in esilio volontario nella città più affascinante del mondo, Poirot partecipa con riluttanza a una seduta spiritica in un palazzo decadente e spettrale. Quando uno degli ospiti viene assassinato, il detective si ritrova in un mondo sinistro di ombre e segreti.

THE CREATOR – 28 SETTEMBRE 2023

Diretto da Gareth Edwards, il thriller d’azione The Creator arriverà il 28 settembre 2023 nei cinema. In una guerra futura tra la razza umana e le forze dell’intelligenza artificiale, Joshua (John David Washington), un ex agente delle forze speciali in lutto per la scomparsa della moglie (Gemma Chan), viene reclutato per dare la caccia e uccidere il Creator, l’inafferrabile architetto dell’avanzata IA che ha sviluppato una misteriosa arma con il potere di porre fine alla guerra e all’umanità stessa.  Joshua e la sua squadra di agenti d’élite oltrepassano le linee nemiche nel cuore oscuro del territorio occupato dall’IA solo per scoprire che l’arma apocalittica, che è stato incaricato di distruggere, è un’IA con le sembianze di un bambino.

POVERE CREATURE! – 12 OTTOBRE 2023

Povere Creature!, il film di Yorgos Lanthimos interpretato da Emma Stone, Mark Ruffalo, Willem Dafoe, Ramy Youssef e Jerrod Carmichael, arriverà il 12 ottobre 2023 nei cinema. Il film racconta l’incredibile storia e la fantastica evoluzione di Bella Baxter (Stone), una giovane donna riportata in vita dal brillante e poco ortodosso scienziato Dr. Godwin Baxter (Willem Dafoe). Sotto la protezione di Baxter, Bella è desiderosa di imparare. Affamata della mondanità che le manca, Bella fugge con Duncan Wedderburn (Mark Ruffalo), un abile e dissoluto avvocato, in una travolgente avventura attraverso i continenti. Libera dai pregiudizi del suo tempo, Bella è sempre più decisa nel suo proposito di difendere l’uguaglianza e l’emancipazione.

THE MARVELS – 8 NOVEMBRE 2023

Nel film The Marvels, che arriverà l’8 novembre 2023 nelle sale italiane, Carol Danvers alias Captain Marvel ha recuperato la propria identità dai tirannici Kree e si è vendicata della Suprema Intelligenza. Ma a causa di conseguenze impreviste, Carol deve farsi carico del peso di un universo destabilizzato. Quando i suoi compiti la portano in un wormhole anomalo collegato a un rivoluzionario Kree, i suoi poteri si intrecciano con quelli della sua super fan di Jersey City Kamala Khan, alias Ms. Marvel, e con quelli della nipote di Carol, il capitano Monica Rambeau, diventata ora un’astronauta S.A.B.E.R.. Insieme, questo improbabile trio deve fare squadra e imparare a lavorare in sinergia per salvare l’universo come “The Marvels”.

WISH – 21 DICEMBRE 2023

Il nuovo film Walt Disney Animation Studios di Natale Wish arriverà il 21 dicembre 2023 nelle sale italiane. In Wish, la brillante sognatrice Asha esprime un desiderio così potente che viene accolto da una forza cosmica, una piccola sfera di sconfinata energia chiamata Star. Insieme, Asha e Star affrontano un nemico formidabile – il sovrano di Rosas, Re Magnifico – per salvare la sua comunità e dimostrare che quando la volontà di un umano coraggioso si unisce alla magia delle stelle, possono accadere cose meravigliose.

CHI SEGNA VINCE – 11 GENNAIO 2024

Diretto da Taika Waititi, il film Chi Segna Vince arriverà l’11 gennaio 2024 nei cinema. Il film racconta la storia della squadra di calcio delle Samoa Americane, che ha subito la peggiore sconfitta nella storia della Coppa del Mondo perdendo 31 a 0 contro l’Australia nel 2001. Con l’avvicinarsi delle qualificazioni per la Coppa del Mondo 2014, la squadra ingaggia un allenatore sfortunato e anticonformista (Michael Fassbender) per aiutarla a risollevarne le sorti.

La convention si è conclusa con alcune anticipazioni relative ai titoli in arrivo nel 2024: Biancaneve; Mufasa: The Lion King, i lungometraggi Disney e Pixar Elio Inside Out 2, i film Marvel Studios Captain America: Brave New World e Thunderbolts, oltre ai nuovi capitoli delle saghe de Il Pianeta delle Scimmie, Deadpool e Alien.