La classifica delle serie TV e dei film streaming più amati di aprile 2024: il cinema italiano vince

0

Torna la classifica dei film e delle serie TV in streaming più amati dagli italiani.

Nella top ten relativi ai film al primo posto troviamo un film tutto italiano che ha sbancato i botteghini: C’è ancora domani.

Il toccante racconto cinematografico diretto da Paola Cortellesi ambientato nel dopoguerra italiano continua ad ammaliare il pubblico italiano dello streaming, giustamente rapiti dal forte messaggio sociale che il primo film della famosa comica romana trasmette.

Secondo posto per il film acchiappa-oscar Oppenheimer. Non cala l’interesse per l’affascinante biopic di Christopher Nolan, che riesce con successo a raccontare la vita e la carriera di un uomo che ha creato l’arma più pericolosa di sempre.

Al terzo posto troviamo Povere Creature!, lungometraggio di Yorgos Lanthimos con Emma Stone che il mese scorso era riuscito a conquistare la vetta della classifica.

Il thriller premiato con l’Oscar Anatomia di una caduta scivola al quarto posto, perdendo due posti rispetto al mese scorso.

New entry al quinto posto con l’arrivo di The Beekeeper, action che regala scene adrenalinische con Jason Statham.

Antonio Albanese con il suo film Cento domeniche occupa il sesto posto, scavalcando il film dai toni romantici Estranei, in settima posizione.

All’ultimo posto troviamo il film Disney Wish, che sembra non sia riuscito a conquistare il popolo dello streaming italiano.

Giudicato come uno dei migliori adattamenti seriali ispirati ai videogiochi, Fallout conquista il podio della classifica delle serie televisive. Con una sceneggiatura vincente e un uso di convincenti effetti speciali, lo show Prime Video è riuscito a conquistare una larghissima fetta di pubblico.

Ha diviso la critica ma pare proprio che abbia ammaliato gli estimatori dell’intrattenimento seriale: parliamo de Il problema dei tre corpi, serie Netflix ispirata al romanzo omonimo che ancora occupa saldamente il secondo posto, proprio come a marzo.

La serie Disney+ Shogun perde il primo posto e si ritira con onore al terzo gradino della top ten. Un risultato comunque notevole per il racconto seriale che racconta le battaglie di grandi samurai nel Giappone feudale.

L’affascinante serie TV dai toni noir e in bianco e nero di Netflix Ripley guadagna il quarto posto, confermando come il pubblico spesso premi anche i prodotti più originali e meno mainstream.

Netflix conquista anche il quinto e il sesto posto, rispettivamente con Baby Reindeer, serie thriller elogiata anche dal re del brivido Stephen King, e The Gentlemen, show irriverente e pieno di azione creato da Guy Ritchie.

C’è spazio anche per una sana risata in classifica con l’arrivo di LOL – Chi ride è fuori, che si trova al settimo posto.

L’ironico show Resident Alien dal quarto posto del mese scorso passa al nono, proprio sopra a True Detective, che perde quattro posizioni e deve accontentarsi dell’ultimo posto.