JustWatch ci offre come di consueto la classifica dei film e delle serie più viste in Italia nella settimana che va dal 3 al 9 luglio 2023.
Analizzando i film più apprezzati, vediamo ancora al primo posto Mixed by Erry. Il film che racconta la pirateria musicale anni ’80 (e come ha permesso di arricchirsi), presiede il podio proprio come la scorsa settimana e quella prima.
Marvel occupa il secondo posto con I guardiani della galassia 3, terzo capitolo della saga action e fantascientifica che, in questo nuovo film, ha anche commosso gli appassionati.
Una nuova entrata al terzo posto: si tratta di The Prestige, l’ottimo film di Christopher Nolan con Hugh Jackman. Dal momento che il nuovo film di Nolan, Oppenheimer, tra pochi giorni sarà nei cinema, probabilmente i cinefili amanti del regista hanno voglia di riassaporare la sua filmografia prima di vedere la sua nuova opera filmica.
Avatar – La via dell’acqua lo troviamo all’ultimo posto. La scorsa settimana era sesto, mentre Super Mario Bros. Il film perde sei posizioni e dal secondo posto scivola all’ottavo posto.
Passiamo alle serie TV: proprio come successo con i film, il primo posto è tale e quale alla prossima settimana, visto che è occupato da Secret Invasion.
Al secondo posto troviamo i nuovi episodi di The Witcher, saga Netflix fantasy che, sebbene non sia stata accolta positivamente dalla critica nelle sue ultimissime iterazioni, sembra che (almeno per ora) abbia fatto presa sul pubblico.
Black Mirror è ancora presente, ma questa volta al sesto posto. Alcuni giorni fa ricopriva un ottimo secondo posto.
Zerocalcare con Questo mondo non mi renderà cattivo è ancora tra i preferiti e perde solo un posto: stavolta lo troviamo al quinto posto, mentre la scorsa settimana era al quarto posto.
Succession, l’apprezzata serie HBO, è ancora in classifica all’ultimo posto, mentre al penultimo posto torna un cult degli show, Il trono di Spade. E’ plausibile che con questo caldo torrido, le ambientazioni prettamente gelide siano ben accolte dagli spettatori, che in preda alla calura forse non aspettano altro che urlare a squarciagola “winter is coming!”