C’è molto movimento e alcune novità nella classifica settimanale che riguarda i film più visti in streaming.
Iniziamo dal canonico primo posto, dove troviamo The Equalizer 3: Senza tregua. Il terzo capitolo della saga action con Denzel Washington, pur essendo disponibile solo a noleggio in streaming, si aggiudica il podio della top ten, segno che il pubblico ama le storie di vendetta, soprattutto se ambientate in terra italiana.
Barbie, proprio come la settimana scorsa, tiene duro e si aggiudica anche stavolta un mirabolante secondo posto. La bionda non molla e con audacia sosta ancora ai piani alti della classifica.
The Burial – Il caso O’Keefe, il legal drama che troviamo su Prime Video con la spumeggiante coppia formata da Jamie Foxx e Tommy Lee Jones, dal quinto posto dei giorni passati passa a un invidiabile terzo posto.
La casa dei fantasmi perde consensi, visto che dal vertice in classifica della settimana scorsa si trova in un rispettabile quarto posto.
New entry tutta horror (e soprattutto) splatter: grazie a Plaion Pictures, che lo ha distribuito sulle piattaforme digitali a luglio, l’horror Terrifier 2 sbarca in classifica al settimo posto. Chissà se il clown assassino protagonista del film si farà largo per arrivare ai primi posti i prossimi giorni contando sulla sua verve sanguinolenta.
House of Gucci, il (buon) film diretto da Ridley Scott fin troppo bistrattato dai severissimi critici, compare all’ottavo posto. Il film è possibile vederlo gratuitamente su RaiPlay, motivo probabilmente per il quale lo troviamo in top ten.
Il thriller con Benicio Del Toro Reptile perde ancora posti e si trova in nona posizione sfiorando così l’ultimo posto, quest’ultimo occupato dal documentario horror made in Netflix The Devil on Trial.
C’era da aspettarselo: Mike Flanaghan, non pago del secondo posto ottenuto alcuni giorni fa, primeggia nella classifica delle serie TV con La caduta della casa degli Usher. Un primo posto decisamente meritato quello di Flanaghan, che ha confezionato una serie sicuramente da vedere.
Gen V si fa avanti e spudoratamente conquista il secondo posto. La serie spin-off di The Boys l’ultima volta l’abbiamo vista in terza posizione. Lo show Prime Video continua a fare proseliti e si è rivelata un ottimo successo per la piattaforma streaming di Amazon.
Al terzo posto troviamo un nuovo arrivo, Bodies, serie thriller Netflix sui viaggi nel tempo che, sebbene non abbia messo d’accordo tutta la critica (e quando mai succede?), può contare su di una trama ricca di colpi di scena e che sicuramente riesce a intrattenere a dovere.
Loki dal glorioso primo posto deve accontentarsi di un accettabilissimo quarto posto. Il fratello di Thor non sta più sul podio ma è ancora molto vicino ai primi in classifica.
Per la serie “a volte ritornano” questa settimana ci delizia della sua presenza in classifica, ancora una volta, One Piece, il film in live action Netflix. Lo troviamo in un’ottima quinta posizione.
Piccoli Brividi guadagna quattro posizioni e dall’ultimo posto dei giorni scorsi si piazza in sesta posizione, risultato più che consono alla buona qualità dello show Disney+.
Proprio sotto di lui, al settimo posto, scorgiamo la serie Netflix Lupin, da poche settimane in streaming con i nuovi episodi.
Colpo di scena per il fondo della classifica, dove troviamo Only Murders in the Building, mai adocchiato in questa mesta posizione.
Non se la passa meglio The Continental: dal mondo di John Wick, che continua a perdere posizioni: dal settimo posto dei giorni scorsi passa infatti al nono posto.