Una folla in visibilio ha assistito oggi a uno degli eventi più singolari del Lucca Comics & Games: Francesco Totti, il Capitano della AS Roma, ha fatto il suo ingresso trionfale nel cuore della città, trasformandosi in un vero gladiatore.
Vestito come un guerriero dell’antica Roma, Totti ha guidato una parata epica, tra cori, applausi ed entusiasmo della folla, rendendo omaggio all’uscita dell’attesissimo:
Il Gladiatore II, dal 14 novembre 2024 al cinema.
Il centro storico di Lucca si è trasformato per un giorno in un’arena vivente, dove l’energia e l’entusiasmo dei fan hanno riportato in vita il mito del gladiatore.
La parata, condotta da Totti stesso con fierezza e spirito combattivo, ha fatto rivivere l’atmosfera della Roma antica, rievocando il coraggio e la grandiosità che solo il cinema sa celebrare.
Diretto da Ridley Scott, Il Gladiatore II continua raccontare la straordinaria saga di potere, intrighi e vendetta nell’antica Roma con protagonista Lucio (Paul Mescal), un uomo che si trova costretto a combattere nel Colosseo dopo che la sua patria viene conquistata da parte di due tirannici imperatori che ora governano Roma.