A seguito di un articolo interpretato male riguardo una ristrutturazione interna votata a una migliore gestione delle divisioni dedicate alla produzione interna, alcuni organi di informazione hanno riportato che Konami aveva chiuso le divisioni legate alla produzione dei videogiochi.
Il fatto ovviamente non sussiste, e la stessa Konami ha voluto precisare che il suddetto annuncio si riferisce solo, e unicamente, a una nuova organizzazione e non a una cancellazione di nessuna divisione, compresa quella deputata alla produzione di videogiochi.
Segue una dichiarazione ufficiale di Konami di questa mattina: “Questo annuncio si riferisce a una ristrutturazione interna per rendere più efficienti le divisioni dedicate alla produzione. KONAMI non ha chiuso le divisioni legate alla produzione dei videogiochi”.
Insomma, sebbene Konami durante gli ultimi anni non abbia più annunciato progetti nuovi, soprattutto legati a franchise famosi come Castlevania e Metal Gear Solid, per ora non c’è da preoccuparsi: le proprietà intellettuali rimangono in mano a Konami, che continuerà a sviluppare videogiochi.