Iris, Sky annuncia la produzione di una nuova serie thriller e avventurosa

0

Niamh Algar (Mary & George, The Virtues) e Tom Hollander (The White Lotus, Feud: Capote vs. The Swans) saranno i protagonisti del nuovo thriller Sky Original Iris, scritto e creato da Neil Cross, la mente dietro l’acclamata serie vincitrice del Golden Globe Luther.

Terry McDonough (Breaking Bad, Better Call Saul) è il regista principale della coproduzione Sky Studios e Fremantle le cui riprese inizieranno questo mese in Sardegna. Wildside, società del gruppo Fremantle, servirà da service alla serie.

Iris è un thriller che racconta la storia di un genio enigmatico e senza radici, Iris Nixon (Niamh Algar), che ruba un codice misterioso all’affascinante filantropo Cameron McIntyre (Tom Hollander) e si dà alla fuga.

Armata solo della sua fatale intelligenza e del suo fascino camaleontico, Iris ha poco tempo per capire cosa il codice potrebbe scatenare prima di essere trovata.

Oltre a Niamh Algar e Tom Hollander, si uniscono al cast l’esordiente Meréana Tomlinson ( The Trials), Sacha Dhawan (The Great, Doctor Who), Maya Sansa (Buongiorno, notte, Bella addormentata), Peter Sullivan (Poldark, I Borgia) e Debi Mazar ( Younger, Entourage).

Iris Nixon è allo stesso tempo un genio senza radici e un’appassionata di enigmi. Di giorno svolge un lavoro ordinario, segnalando contenuti dannosi per una piattaforma di social media; di notte solca i forum di Internet risolvendo enigmi complessi.

Quando un misterioso thread viene pubblicato online alla ricerca di individui molto intelligenti per decifrare un codice segreto, la curiosità e smania di vittoria di Iris hanno la meglio su di lei, e la portano da un affascinante filantropo, Cameron McIntyre.

Dopo aver superato in astuzia tutti i decifratori di codici in tutto il mondo, Iris si rende conto di aver involontariamente sbloccato un pezzo di tecnologia pericolosamente potente e in grado di cambiare il mondo. Insospettita dalle motivazioni di Cameron, ruba il codice e sparisce.

Intraprendente e intenzionata a nascondersi, Iris si reinventa come Ms Brooks, tutore di Joy, la figlia di una famiglia benestante della costa sarda.

Mentre le speculazioni informatiche su dove si trovi Iris si intensificano e la rete di Cameron si stringe, la sua fatale intelligenza e il suo fascino camaleontico potrebbero per una volta non essere sufficienti a impedirle di essere trascinata in un gioco a nascondino sempre più pericoloso.

Lo scrittore, creatore e showrunner, Neil Cross, ha dichiarato: “Tutto quello che volevo era fare uno show che avrei voluto guardare. Quello di Iris è uno spettacolo d’avventura impenitentemente eccitante, spiritoso e guidato dall’inseguimento e presenta un personaggio principale che non credo abbiamo mai incontrato prima in TV. Con Niamh Algar e Tom Hollander che danno vita a queste personalità complesse, insieme alla regia di Terry McDonough, non potrei essere più entusiasta di condividere questo mondo e questi personaggi”.

Iris arriverà prossimamente in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.